Sab11232024

Aggiornamento:05:00:07

La squadra giovanile di cross del Lazio pronta per la Coppa Italia Giovanile

Per l'appuntamento con la Coppa Italia di ciclocross a Paterno (Potenza),l'azienda NWSport di Orte (www.nwsport.it) da cui ha origine l'omonimo marchio, ha ideato e fornito ai giovani Esordienti ed Allievi convocati, la nuova divisa rappresentativa da indossare.


Sono 7 gli atleti delle categorie esordienti ed allievi che andranno a gareggiare nella sede del circuito dove si terrà anche l'ultima prova del Giro d'Italia di Ciclocross prevista per domenica 29 dicembre. Ogni atleta e ogni accompagnatore avrà la propria tenuta personalizzata: Massimo Folcarelli (Drake Team NWSport), Alfio Sciuto (Punto Bici Aprilia) e Ermenegildo Pagliaroli (tecnico regionale FCI Lazio).

Per i giovani un body felpato manica lunga da gara e una t-shirt da podio, tutto il corredo è di ottima vestibilità, fondelli in tessuto antibatterico ed ergonomici (maschile e femminile), accuratezza dei dettagli di colore.


Mentre per gli accompagnatori una divisa completa di felpa e giubbotto, tutto coordinato alle divise dei giovani che hanno i toni del blu e dell'arancio scelti da Fabrizio Tardito (fondatore e titolare di NWSport) in concomitanza con i delegati pronti a concorrere per il successo finale dato dal più alto punteggio degli atleti alla prova, dunque l'ambita Coppa Italia. Sarà stilata anche una classifica finale individuale per ogni categoria federale e ciò affinché ogni concorrente possa puntare a conquistare un ulteriore podio e fare sfoggio dei propri colori anche in questa seconda occasione.

Tra i convocati per la trasferta lucana ci sono gli allievi Antonio Folcarelli (Drake Team Nw Sport), Diego Guglielmetti (Moser Cycling Team) Arianna Ingegneri (Drake Team Nw Sport), Patrick Favaro (GS Pontino Sermoneta), gli esordienti Sara Sciuto (Drake Team Nw Sport), Michael Menicacci (Drake Team Nw Sport) e Mario Zaccaria (Atletico Uisp Monterotondo). Il Team Drake, Massimo Folcarelli, Alfio Sciuto e i delegati della Federciclismo Lazio al supporto dei giovani in questa prova, ringraziano la NWSport per il costante investimento che opera sia sull'immagine del team giovanile di Cisterna di Latina (mietitore di un grande successo al Giro di Ciclocross anche in questa edizione, nonché ai circuiti di Cross-Country e MTB-Marathon della scorsa stagione) sia in modo più esteso, sulla realtà agonistica dei giovani laziali.