La stagione invernale di ciclocross è alle porte e la città di Bassano in Teverina (Viterbo) terrà a battesimo dal 6 all’8 settembre il ritiro per i giovani agonisti del Lazio riservato alle categorie esordienti, allievi e juniores.
Grazie alla famiglia Tardito (titolari del marchio della Nw Sport di Orte con Fabrizio, Tiziano e Paola Tardito) che ha contribuito ancora alla fattibilità dello stage, il Bed and Breakfast La Magnolia, di loro proprietà, aprirà nuovamente le porte a una ventina di giovani partecipanti che saranno seguiti da vicino dall’instancabile plurimedagliato del fuoristrada Massimo Folcarelli, atleta del team Drake-Nw Sport e da Alfio Sciuto della Punto Bici Aprilia.
Hanno confermato la propria presenza il direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti, il collaboratore Luigi Bielli e il presidente della Federciclismo Lazio Antonio Pirone che verranno a far visita ai giovani atleti e ai tecnici nella giornata inaugurale del 6 settembre. Nell’anno solare 2013, il raduno in terra di Tuscia è un tributo al grande lavoro di promozione e di formazione verso il ciclismo giovanile ad opera dallo staff della Drake Team-Nw Sport dopo il successo del mese di febbraio scorso e che quest’anno vedrà anche il coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Bassano in Teverina.
Nei tre giorni di ritiro si svolgeranno, in maniera alternata, uscite su strada e sullo sterrato, corsa a piedi, esercizi di stretching e approfondimenti sull’alimentazione in cui i giovani ciclisti parteciperanno in forma attiva, costruttiva e responsabile.