A Sant’Eufemia a Maiella, la Granfondo del Morrone e della Maiella ha avuto un gran consenso con circa 200 atleti che hanno preso parte alla quarta prova del circuito Mtb Abruzzo Cup, oltre a far parte del Race Cup Mtb Centro Italia e Sulle Orme dei Sanniti.
Il numero di adesioni è la prova eloquente della consacrazione della manifestazione destinata a crescere nelle prossime edizioni, sotto l’impulso degli organizzatori del sodalizio Sport&Fitness che hanno messo in cantiere una gara dai connotati unici per bellezza, tecnica, durezza e spettacolarità ai piedi della Maiella.
Bikers in gara su un tracciato misto tra strade comunali e sentieri regolarmente tracciati, per complessivi 40 chilometri, previo attraversamento del rifugio Passo San Leonardo e del vecchio mulino.
A recitare il ruolo del protagonista Davide Giorgini (Dama Pasolini Bike Pro) che ha fatto sua la gara, staccando di circa 1 minuto e mezzo Mirko Zanni (Asd Il Triciclo Sidicino) e più defilato il terzo classificato Marco Paiorisi (Lineaorobike Avezzano).
Al femminile, netto successo di Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano) che si è messa alle spalle Maria Elena Saffioti (Full Gas Bike Team), Beatrice Sacchetti (Cycling Bro), Chiara Pedace (Full Gas Bike Team) e Maria Teresa Miranda (Vesuviani Asd).
VINCITORI DI CATEGORIA
Open: Davide Giorgini (Dama Pasolini Bikepro)
Juniores: Filippo Del Coco (Dama Pasolini Bikepro)
Master donna: Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano)
Elite sport: Marco Paiorisi (Lineaorobike Avezzano)
Master 1: Mirko Zanni (Il Triciclo Sidicino)
Master 2: Davide Caroselli (Sessan Bike Sport e Natura)
Master 3: Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike)
Master 4: Lucio Mastrantonio (Attitude Team)
Master 5: Christian Giura (Isernia Mountain Adventures)
Master 6: Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia)
Master 7: Angelo Campana (Bike Shock Team)
Master 8: Mario Tozzi (Ciociaria Bike)
CLASSIFICHE A CURA DI CRONOTAG
Credit fotografico Vittorio Palma