Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Marathon Foresta Mercadante, a Cassano delle Murge Paolo Colonna porta a casa la vittoria

 

 

È stato Paolo Colonna, della Scott Racing Team il vero protagonista della Marathon Foresta Mercadante di quest’anno: 2h41’55’’ il tempo necessario a conseguire il gradino più alto del podio, a seguire Angelo Bonaventura De Gioia (A.S.D. Cyclon-store.it), con 2h45’27’’, ed al terzo posto Giuseppe Cicciari (Special bikers Team) con un tempo di 2h46’36’’.

Ottima performance anche al femminile nel segno di Patrizia Tropiano, atleta della NRG Bike, che ha raggiunto il traguardo dopo 3h42’39’’, a brevissima distanza Lucia Minervino (ASD Ciclistica Castrovillari) con un minuto di svantaggio rispetto alla vincitrice.

Girolamo Ceci (Team Evoluzione), invece, s’è classificato come vincitore del percorso medio (54 km) con un tempo di 2h21’26’’ e, dopo di lui, Davide Catalano (Unione Ciclistica Foggia) al secondo posto e Paolo Melcore (Ciclistica La Leccese) in terza posizione.

Tra gli juniores in evidenza Simone Macri (Mtb Casarano) Francesco Favale (Heraclea Bike Marino Bici) e Pierluigi Longo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro).

Una marathon che è stata anche una full immersion nel paesaggio murgiano oltre che un’occasione per consentire agli atleti di poter apprezzare e scoprire nuovi sentieri. La società organizzatrice  del Biking Team Cassano, infatti, ha deciso di rinnovare il percorso gara introducendo nuove strade ed inserendo ben tre percorsi (adeguati a tutte le esigenze degli atleti, professionisti e non), senza intaccarne il divertimento, la velocità ed il nervosismo ma anzi, valorizzandone la tecnicità.

Per i risultati completi: http://www.mtbonline.it/Risultato/1216/0/

Per le foto della gara: https://www.facebook.com/events/1583955371895607/

News a cura di Annarita Mastroserio