Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

A Palma Campania adesioni da record al Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo

XCMontesantangelo 2016 premiazioni autorità e or

 

 

Anche quest’anno il Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo non ha smentito le attese confermandosi come una manifestazione che è piaciuta sotto il profilo tecnico-agonistico con ben 219 bikers ai nastri di partenza.

Con la presenza sul campo gara di Vincenzo Carbone (sindaco di Palma Campania), Filippo Carrella (assessore allo sport di Palma Campania), Elvira Franzese (vice sindaco di Palma Campania), Michele Carella (componente commissione nazionale FCI fuoristrada), Pietro Amelia (responsabile settore fuoristrada FCI Campania), Luigi Sirica (presidente comitato provinciale FCI Salerno) e Michele Carillo (titolare del maglificio Ciemme Sport), il Trofeo Legambiente Mtb-XC Monte Sant’Angelo è riuscito ad accogliere concorrenti provenienti da tutto il Sud Italia rendendo estremamente orgogliosi gli organizzatori della Legambiente Mtb Palma Campania in quanto hanno saputo dimostrare quanto sia inossidabile la loro passione per la mountain bike, attraverso l’organizzazione di un evento di tale portata che ha inaugurato la stagione 2016 delle gare cross country in Campania nell’ambito del Trofeo X-Cross articolato a sua volta in 12 prove.

XCMontesantangelo 2016 Danilo Morzillo

Nel bel mezzo della Pineta Tribucchi con la presenza di una serie di single track, la pineta, lo sterrato e il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella, è stato un continuo andirivieni di bikers in un crescendo di entusiasmo e di impegno fisico tra i 5,9 chilometri del circuito ripetuto tre volte soltanto dagli esordienti, dagli allievi e dalle donne, cinque volte per le categorie amatoriali ed agonistiche juniores ed open.

Nella gara open trionfo per Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) che è riuscito ad avere la meglio su Benedetto Scala (Team Ro.Ca.) e Alessandro Lopriore (RDR Italia Factory Team).

XCMontesantangelo Antonino Terranova

Tra gli élite sport podio più alto per il ceko Jiri Bartizal (IR Cycling Rinascita Flegrea) davanti ad Adriano Luciano (World Cycling Cps Cavaliere) e Carlo Medaglia (Team Giuseppe Bike).

Tra i master 1 il successo ha arriso a Paolo Russo (Asd Parthenium) superando Domenico Casertano (Mtb Tifata) e Diego Antonio Romano (Ciclistica Salernitana) così come per Francesco Ceccarelli (Foder Bike Team) tra i master 2, più distanti Raffaele Esposito (Team Giuseppe Bike) e Gennaro Vitale (New Valley-Ciemme Sport).

Tra i master 3 affermazione per Antonino Terranova (New Valley-Ciemme Sport) davanti ad Antonio Matrisciano (Asd Parthenium) e Gianluca Valerio (Tuttociclo Racing Team). Primo posto tra i master 4 per Giovanni Santella (Loose Dogs) che si è sbarazzato di Giuseppe Iovinelli (Vesuvio Mountainbike) e del compagno di squadra Luigi Siano.

XCMontesantangelo 2016 pineta tribucchi

Anche le categorie over 50 non sono state da meno con a podio Luciano Ruggiero (Sci Club Amicisuperski), Giuseppe Cascone (Team Giuseppe Bike) e Alfonso Armerini (World Cycling Cps Cavaliere) tra i master 5, Ferdinando Panagrosso (Cicloo Bike Team), Mauro Ganeri (Team Giuseppe Bike) ed Eugenio Valentino Tundisi (Rokka Bike) a podio tra i master 6 over.

Degna di nota e ben nutrita la presenza delle donne che ha visto in ottima evidenza l’elite ceka Denisa Bartizalova (Kona Cycling Team) oltre a Maria Grazia D’Anna (Rokka Bike) tra le élite master donna, Nunzia Gammella (Bici Shop Racing Team), Rossella Diezzo (Rokka Bike) e Ilaria Colantonio (Team Balzano&Gigante) tra le master donna 1, Teresa Mastroianni (Cicloo Bike Team) e Aneta Adamska (New Valley-Ciemme Sport) tra le master donna 2.

Netto dominio tra gli esordienti di Antonio Cairo (Asd Belvedere) che si è messo alle spalle Elio Grimaldi (Cicloo Bike Team) e Domenico Babino (Team Bykers Viggiano) mentre tra gli allievi si è registrato il dominio incontrastato di Danilo Morzillo (GSC Moiano) con alle sue spalle i diretti avversari Arturo Pegna (Pedale Arianese) e Giovanni Donato (Asd Belvedere).

XCMontesantangelo 2016 partenza

Marco Campione (Bike e Sport Team) si è imposto nei master junior davanti al compagno di squadra Guglielmo Luongo mentre gradino più alto del podio nella categoria juniores a Carmine Mele (Ciclistica Salernitana) che si è messo dietro Salvatore Palmieri e Antonio Santarpia della Flessofab.



Classifica gara 1 http://www.mtbonline.it/Risultato/1200/3/ (open e master)
Classifica gara 2 http://www.mtbonline.it/Risultato/1200/2/ (esordienti e allievi)
Classifica gara 3 http://www.mtbonline.it/Risultato/1200/3/ (donne e juniores)


Credit Fotografico Luigi Cofrancesco