Il Trittico Laziale 2015 si chiude con l'ennesimo successo di partecipanti: circa 250 bikers non sono voluti mancare alla terza e ultima prova del circuito organizzato sotto l'egida del CSI, e che è ormai lo storico appuntamento di inizio stagione per gli appassionati delle ruote grasse nel Lazio. A fare da cornice all'ultima gara è stato il lago di Bracciano: il circuito di 6 km allestito dall'Asd Lake Bracciano Bike è stato molto duro e selettivo, in quanto gli ultimi 700 metri di ogni tornata presentavano la salita della Sentinella, asperità tutta in sterrato che ha fatto la selezione fin dal primo giro.
Non è mai stato messo in discussione il successo di Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), che ha battezzato l'esordio della stagione 2015 sulla Race Mountain con una bellissima vittoria. La lotta per gli altri due gradini del podio è stata emozionante, in quanto nelle prime due tornate Alessio Porcari (Movimento Centrale Zagarolo) si è mantenuto in seconda posizione insieme ad Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia), ma negli ultimi due giri quest'ultimo ha dovuto rallentare il passo a causa di una caduta che lo ha rallentato. A chiudere al terzo posto è stato quindi Roberto Rinna (Piesse Cycling Team), premiato dalla sua condotta di gara regolare. Nella gara femminile Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte) cala il tris, conquistando la terza vittoria su tre gare del circuito.
Al secondo posto chiude ancora una volta Annalisa D'Eliso (Bike Store), mentre sul terzo gradino del podio sale Alessandra Cascio (Vittorio Bike Montefogliano). Al termine della gara, oltre alla consueta premiazione assoluta e di categoria, sono stati decretati i vincitori della 22/a edizione del Trittico Laziale.
I vincitori 2015 sono Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte) tra le donne, Alessio Porcari (Movimento Centrale Zagarolo) tra gli M 30-34, Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia) tra gli M 35-39, Emiliano Sebastianelli (Team Bike Civitavecchia) tra gli M 40-44, Massimo Foschi (Ciclo Tech) tra gliM 45-49, Lorenzo Borgi (Mtb Santa Marinella) tra gli M 50-54, Maurizio Fratticci (Ciclo Tech) tra gli M 55-59, Marco Crescentini (Team Bike Civitavecchia) tra gli M 60-64, Davide Giorgini (Center Bike) tra gli M Junior, Vincenzo Cestra (Apd Ciociaria Bike) tra gli M Over, Roberto Rinna (Piesse Cycling Team) tra gli M Sport. La 22/a edizione del Trittico Laziale è andata in scena grazie alle società organizzatrici del Team Bike Civitavecchia, della Cicli Montanini Alice Ceramica Frw, della Trevignano Bike e della Lake Bracciano Bike. Tutte le classifiche per gara e generali sono disponibili all'indirizzo http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1563
Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta