Circa 250 appassionati non sono voluti mancare ieri a Trevignano Romano per la seconda prova del Trittico Laziale, tradizionale appuntamento di apertura della stagione di mountain bike nel Lazio organizzato sotto l’egida del CSI. La seconda prova di questo circuito è stata organizzata dalla Cicli Montanini Alice Ceramica Frw e dalla Trevignano Bike: il comitato di tappa ha predisposto un circuito di circa 6 km, accorciato rispetto al passato a causa delle forti piogge che si sono abbattute nei giorni precedenti, ma nonostante questo lo spettacolo non è mancato, in quanto il fango e i tanti tratti tecnici presenti sul tracciato hanno reso la seconda prova del Trittico Laziale tanto dura quanto spettacolare. A trionfare nella prova assoluta maschile è stato ancora una volta Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini), che bissa il successo ottenuto sette giorni prima a Civitavecchia, nella gara inaugurale del Trittico. Proprio come in quella circostanza, Chiodi ha dovuto battagliare fin dal primo giro con Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia): i due sono stati appaiati in testa fino alla fine della corsa, ma negli ultimi metri Chiodi è riuscito a superare il proprio avversario e ad ottenere il secondo trionfo consecutivo. Al terzo posto assoluto si è piazzato Alessio Porcari (Movimento Centrale Zagarolo).
Tra le donne la dominatrice è stata ancora una volta di Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte), anch’ella vincitrice a Trevignano dopo il successo di Civitavecchia. Ancora una volta il secondo posto assoluto è stato di Annalisa D’Eliso (Bike Store), mentre sul terzo gradino del podio è salita Vanessa Casati (Team Bike Civitavecchia). L’organizzazione della seconda prova del Trittico Laziale ringrazia calorosamente tutti i bikers che hanno animato la gara, il comune di Trevignano e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa bellissima giornata di sport. L’appuntamento per tutti è per la terza ed ultima prova della 22/a edizione del Trittico Laziale che si svolgerà domenica 1 marzo a Bracciano, dove verranno assegnate le maglie di leader definitive del circuito.
Le classifiche complete sono disponibili a questo link: http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=1052&pagina=2#two
Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta