Mar01212025

Aggiornamento:12:47:23

Back Brevi News FCI Puglia: news dalle categorie ciclomaster, esordienti e juniores

FCI Puglia: news dalle categorie ciclomaster, esordienti e juniores

 

 

CICLOMASTER – Il Trofeo San Rocco è la classica cicloamatoriale che lunedi 17 agosto festeggia la quarta edizione a cura dell’Autotrasporti Convertini che cura la parte organizzativa.

Nell’ambito del festeggiamenti in onore di San Rocco a Locorotondo (Bari), si corre su un circuito di 2,2 chilometri da ripetere 30 volte con un giro ad andatura turistica e i restanti 29 agonistici.

Ai fini organizzativi, si accettano le iscrizioni ai soli primi 150 atleti che abbiano confermato l’adesione entro le ore 12:00 del sabato antecedente la data dell’evento. La quota di iscrizione è di 12 euro per ogni corridore da versarsi in loco il giorno della gara al momento della verifica licenze.

Le operazioni di ritrovo degli atleti e di verifica iscrizione sono in programma dalle ore 13,30 alle ore 15,00 in Corso XX Settembre nei pressi della piazza antistante la Scuola Marconi con partenza ufficiale prevista alle ore 15,45.

 

Ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.icron.it/services/icronGO/business/allegati/7431164d22ae5c08bf2e5eebbca3e56b03c19d05

 

ESORDIENTI/JUNIORES - La prima edizione del Trofeo Città San Leucio del Sannio è stata un vero successo per le categorie esordienti, allievi e juniores di tutto il Sud Italia, di scena su un percorso molto tecnico con un chilometraggio diverso in base all’età del partecipante.

La gara degli esordienti è stata vinta da Salvatore Ebarone (Aromi Dolci-Panthers) che si è imposto lungo i 22,5 chilometri del tracciato sannita davanti a Mario Iannone (AS Montoro 1927) e a Francesco Binetti del Team Giovanile Franco Ballerini-Bari, la stessa formazione di Vincenzo Piarulli che è arrivato col gruppo del vincitore in decima posizione.

Sugli 81 chilometri della gara juniores a tagliare per primo il traguardo è stato Antonio Di Maiolo (Zerokappa ASD) che ha fatto tris piazzando al secondo e al terzo posto Antonio Meccariello e Angelo Vitiello. In luce anche il Bike Team San Severo (formazione plurima con l’enclave siciliana della Progetto Giovani) che ha piazzato due corridori nei primi dieci: Andrea Filippetti e Giovanni Antonino.

 

Arrivo Juniores

1° Di Maiolo Antonio      (Zerokappa A.S.D.)

2° Meccariello Antonio (Zerokappa A.S.D.) A 4"

3° Vitiello Angelo             (Zerokappa A.S.D.) A 8"

4° Amato Giuseppe        (G.S.D. Progetto Giovani) A 1'07"

5° Costanzo Massimo    (Gs Imperiale Grumese) A 2'48"

6° Greco Carlo   (Gs Imperiale Grumese) A 3'00"

7° Filippetti Andrea        (A.S.D.Bike Team San Severo)

8° Carratu' Carmine        (Polisportiva Flessofab)

9° Germana' Simone      (G.S.D. Progetto Giovani)

10° Antonino Giovanni  (A.S.D.Bike Team San Severo)

 

Arrivo Esordienti

1° Ebarone Salvatore     (Aromi E Dolci - Panthers)

2° Iannone Mario            (A.S. Montoro 1927)

3° Binetti Francesco       (Team Giovanile Franco Ballerini Bari )

4° Mastrogiovanni Diego             (V.C. Sovico)

5° Longobardi Catello    (Team Balzano)

6° Muccifuora Tommaso              (G.S.Ronco Maurigi)

7° Mantuano Antonio   (Montalbike Domenico Pozzovivo Fan Club )

8° Acanfora Gennaro     (A.S.D.Team D'aniello)

9° Tammaro Vittorio      (G.S.Cicli Sport M.Caputo)

10° Piarulli Vincenzo       (Team Giovanile Franco Ballerini Bari )

 

 

JUNIORES - Il campione Marchigiano Francesco Zandri si è aggiudicato l’8° Trofeo Petritoli-Memorial Balacco-Paponi precedendo Alessandro Monaco (Convertini Junior Team) e Davide Casadei (Sidermec Fratelli Vitali).


Al via si sono presentati 85 corridori in rappresentanza di tante società molte delle quali provenienti da fuori regione. Si è gareggiato sulla distanza di 125 km con scatti e controscatti iniziali che però non hanno sortito l’effetto sperato. Al primo passaggio sulla salita di San Marziale, il gruppo si è ridotto a 50 unità, poi gli attacchi si sono susseguiti con tanti corridori che perdevano le ruote.

Nel finale rimanevano in tre al comando: Zandri, Monaco e Casadei. Monaco provava ad allungare, lo stesso faceva Caasadei, Zandri rispondeva bene a tutti gli attacchi e nel finale in uno sprint a tre piazzava il colpo vincente andando a precedere Monaco e Casadei. Oltre a Monaco, sfortunato anche per una rovinosa caduta , da elogiare il comportamento tattico della Convertini Junior Team che ha colto la nona posizione con Giovanni Loiscio.

Ordine di arrivo: 1° Francesco Zandri (Scap Foresi Prefabbricati Euronics Merida) in 3h 03’ alla media oraria di 40,984. 2° Alessandro Monaco Convertini Junior Team), 3° Davide Casadei (Sidermec Fratelli Vitali), Francesco Labbrozzi (Bevilacqua Sport Pescara) a 40”, 5° Alessandro Marinozzi (Scap Foresi Prefabbricati Euronics Merida), 6° Federico Orlandi (Sidermec Fratelli Vitali), 7° Giordano Burocchi (U.C. Foligno – P.S.Elpidio), 8° Michele Lupini (U.C. Foligno-P.S.Elpidio), 9° Giovanni Loiscio (Convertini Junior Team), 10° Tiziano Lanzano (U.C. Foligno-P.S.Elpidio).


 

 

www.federciclismopuglia.it