Lun01202025

Aggiornamento:03:03:51

Back Brevi News Il ciclismo lucano piange la scomparsa di Adriano Pedicini

Il ciclismo lucano piange la scomparsa di Adriano Pedicini

 

 

E' deceduto tragicamente ieri nel tardo pomeriggio il l’ex consigliere comunale di Matera Adriano Pedicini, fratello di Nunzio che ricopre la carica di consigliere regionale in seno alla Federciclismo Basilicata.

Secondo le prime ricostruzioni, Pedicini era uscito per un giro in bicicletta, la sua grande passione, quando è stato improvvisamente colpito da un fulmine. La tragedia è avvenuta dopo le ore 18:00 quando un forte temporale si è abbattuto nelle zone del Metapontino, precisamente in contrada Parco del Principe, nelle campagne verso Montescaglioso.

Pedicini, 60 anni, era noto in città non solo per la sua esperienza da consigliere comunale tra le file dell'opposizione nell'amministrazione Adduce, ma anche per la sua precedente carriera da agente della Polizia di Matera. I funerali sono previsti per oggi alle 17:00 a Matera presso la chiesa di Sant’Agnese.

Carmine Acquasanta, presidente della Federciclismo Basilicata, e tutto il consiglio direttivo regionale esprimono il proprio cordoglio per la perdita di un uomo dagli alti valori umani e sportivi stringendosi a Nunzio Pedicini e a tutta la sua famiglia.

 

 

www.federciclismobasilicata.it