L’accordo tra Santini Maglificio Sportivo e Unipublic per la fornitura delle maglie per La Vuelta segna un momento importante nella storia dell’azienda. Una sponsorship che arricchisce entrambi i partner, scrivendo un nuovo capitolo nella storia del ciclismo globale, e che si declina nella realizzazione delle quattro maglie leader: la maglia rossa Carrefour per il leader della classifica generale, la maglia a pois per il “Re della Montagna”, la maglia verde Skoda, simbolo del leader della classifica a punti, e la maglia Bianca Fertiberia per il leader della classifica combinata. A fianco delle maglie leader, una linea esclusiva di abbigliamento dedicata a La Vuelta, una delle competizioni di riferimento del circuito mondiale UCI. Il prestigio del brand Santini, conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per la sua tradizione nella realizzazione di abbigliamento per il ciclismo, è l’elemento chiave che ha dato il via a questa sinergia.
«Il carattere innovativo e creativo dei prodotti Santini è in perfetta armonia con la nostra filosofia e con l’immagine che vorremmo dare della gara – afferma Javier Guillén, General Manager di Unipublic – e, per questo motivo, pensiamo che sia il partner perfetto per trasmettere i valori che ci caratterizzano attreaverso le maglie leader».
Un sentimento condiviso anche da Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo, che commenta: «siamo orgogliosi di sponsorizzare La Vuelta, una delle più importanti gare di ciclismo su strada maschile appartenente al circuito mondiale UCI che, con i suoi 80 anni di storia, è entrata nei cuori di tutti. Condividiamo con questo evento gli stessi valori e la stessa passione e sarà per tutti una forte emozione: non solo per i ciclisti professionisti ma anche per coloro che si allenano duramente e vogliono sfidare se stessi. Per noi, la vicinanza a La Vuelta è più che una semplice sponsorizzazione, rappresenta il nostro continuo contributo al ciclismo mondiale. Un lavoro sinergico che ci vedrà presenti non solo come sponsor, ma anche come partner con idee e progetti nuovi, a partire dalle nostre nuove maglie speciali, con l’obiettivo di scrivere insieme un nuovo capitolo della storia del ciclismo».
Le nuove maglie consolideranno l’importanza del marchio La Vuelta e rinforzeranno l’identità della gara spagnola, annoverandola tra le più significative nel calendario ciclistico mondiale. Tutte le maglie leader e la linea dedicata de La Vuelta saranno disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), su quello de La Vuelta (www.lavuelta.com) e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.