Macerata - Nella bacheca del Moto Club Morrovallese (sezione scorte tecniche) spicca il Premio ‘Top’, massima onorificenza concepita dall’Acsi - Udace per rendere merito a chi opera a favore della crescita del ciclismo popolare dai grandi numeri e dall’esplicito spessore etico. “Al servizio dello sport” si legge nella motivazione e nella targhetta posta alla base del Mercurio d’Oro, consegnato dal presidente provinciale udacino Maurizio Giustozzi a Graziano Sacripanti e Silvano Mosca, rappresentanti del benemerito sodalizio morrovallese, che da anni affianca il movimento amatoriale maceratese, pronto ormai a superare l’asticella dei mille tesserati.
“Una viva emozione, una profonda soddisfazione e un ulteriore stimolo per un rinnovato impegno” affermano i premiati, il cui operato a favore della sicurezza e del successo organizzativo si è progressivamente distinto nella direzione della perfettibilità. Un’eccellenza ampiamente rimarcata da tutti gli atleti, le personalità e i dirigenti societari ospiti dell’annuale Gala Acsi Udace Macerata a Casette Verdini di Pollenza, nella Cucina degli Angeli: specchio del movimento amatoriale il cui propellente è costituito dall’instancabile reattività, dall’affidabilità imprenditoriale e dalla costante creatività.
“Il valore aggiunto del nostro Comitato” sottolinea Maurizio Giustozzi “è costituito dal professionale volontariato, dalla voglia di socializzare, dal mantenimento della salute a colpi di pedale e dall’ investimento nella visibilità multimediale”. Tutto riassunto nell’ Almanacco 2012 (curato da Enzo e Francesco Giustozzi con il corredo fotografico di Lanfranco Passarini e Lucia Damiani).
Fonte: Umberto Martinelli
< Prec. | Succ. > |
---|