Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Vetrina - Eventi “La Befana Per Michael”: grande successo a Mastromarco con lo special guest Vincenzo Nibali

“La Befana Per Michael”: grande successo a Mastromarco con lo special guest Vincenzo Nibali

 

 

E’ stato un bel pomeriggio di festa e solidarietà quello vissuto ieri a Mastromarco, la frazione di Lamporecchio conosciuta anche come “l’Università del ciclismo”. Tanti i campioni che hanno studiato su queste strade, uno su tutti il re di Tour, Giro e Vuelta Vincenzo Nibali ieri presente a Mastromarco come sempre quando la sua squadra e il suo paese adottivo chiamano.

L’iniziativa “La Befana per Michael” andata in scena presso il tendone allestito al Bar gli Schizzati sede del circolo della squadra, ha riscosso un grandissimo successo. Per la gioia dei più piccoli è arrivata la Befana, tra dolci, giochi e animazione, e poi a seguire attraverso una lotteria sono state messo in palio le maglie dei campioni che come Nibali hanno dato il loro contributo per la causa di Michael Antonelli, lo sfortunato corridore sammarinese della Mastromarco Sensi Nibali che dopo l‘incidente in gara di ferragosto sta lottando giorno dopo giorno per rimanere aggrappato alla vita.



Oltre alla maglia dello Squalo a Mastromarco per la lotteria della Befana sono arrivate anche le maglie di Elia Viviani, Giovanni Visconti, Domenico Pozzovivo, Damiano Caruso, Valerio Conti, Diego Ulissi, Fabio Sabatini, Simone Antonini, Luca Wackermann e altre ancora.

La presenza di Michael si è fatta sentire bene nei cuori e nei pensieri di tutti ieri a Mastromarco. Questo ragazzo si sta battendo da mesi come un leone ma sono tanti anche i sacrifici e gli sforzi che la sua famiglia sta facendo per stargli vicino e assicurargli il meglio delle cure mediche necessarie. All’evento hanno partecipato la mamma, con il suo compagno, e anche i fratelli di Michael e così tutti insieme hanno potuto raccogliere l’abbraccio e il sostegno della comunità di Mastromarco. Mamma Marina ha voluto leggere pubblicamente una lettera toccante ringraziando tutti, in primis la squadra, per quanto fatto in questi mesi difficili.

 



Istituzioni, commercianti, imprenditori, sportivi, gente comune tutti hanno fatto la loro parte facendo sentire la propria vicinanza alla causa, ognuno in base alle proprie possibilità. Il risultato tangibile è la cifra raccolta che è andata oltre ogni più rosea aspettativa. 

Un altro bel gesto è stato il regalo fatto dalla Mastromarco Sensi Nibali che per mano del direttore sportivo Gabriele Balducci ha consegnato a Mattia, il fratello di Michael, una bici Merida equipaggiata con le ruote usate da Michael, e un paio di calzature Sidi con le quali Mattia potrà correre la prossima stagione nella categoria allievi. 

“Siamo molto contenti che l’inizativa sia riuscita bene. Tanti piccoli gesti tutti assieme alla fine si trasformano in un grande aiuto. Questa è la forza del lavoro di squadra nello sport così come nella vita. Ci teniamo sempre a ricordare che Michael è, e rimane, uno dei nostri corridori. Noi continueremo sempre a fare fino a quando ce ne sarà bisogno tutto il possibile per aiutare e sostenere lui e la sua famiglia in questa dura battaglia. Ringraziamo Vincezo Nibali per essere intervenuto portando il suo sostegno in prima persona e gli altri campioni che hanno donato le loro maglie. Inoltre siamo molto felici che la famiglia di Michael Antonelli abbia presenziato potendo così vivere in prima persona questo evento che auspichiamo possa avere portato loro un po’ di gioia e serenità oltre ad un concreto aiuto economico” dice il vice-presidente Rudi Ancillotti, motore dell’iniziativa, che affianca il presidente Carlo Franceschi alla guida del team Mastromarco Sensi Nibali.