Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Vetrina - Eventi In bici per Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto: il 23 ottobre #NOICONVOI

In bici per Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto: il 23 ottobre #NOICONVOI

 

 

#NOICONVOI è un progetto di solidarietà nato da un gruppo di amici del ciclismo, ma in breve ha coinvolto istituzioni, personaggi del professionismo e aziende sul territorio.

L’appuntamento è per il 23 ottobre 2016Posta, piccolo borgo in provincia di Rieti, al chilometro 111 della via Salaria. Il ritrovo è fissato dalle 9,45, per partire entro un’ora, quindi alle 10,45. Distanza di 70 chilometri.

Sarà un ritrovo spontaneo. Al momento di valutare questo aspetto, si è ritenuto inopportuno gravare su Amministrazioni già abbondantemente provate con richieste di varia assistenza.

Non ci saranno griglie né chip, nessun cronometro e nemmeno rettilinei d’arrivo. Si pedalerà per il gusto di farlo, portando voci e colori in mezzo a paesi e scenari che nelle ultime settimane hanno visto sfilare soltanto mezzi di soccorso. In gruppo ci saranno anche gli atleti professionisti che, liberi dalle corse, si sono resi disponibili per testimoniare la loro solidarietà e pedalare in mezzo ai loro tifosi.

La partenza sarà libera e, qualora si raggiungesse un numero molto elevato di partecipanti, il via sarà scaglionato in più gruppi, per evitare di creare disagio alla circolazione.
E’ importante sottolineare che si pedala su strade aperte al traffico e senza volontari agli incroci, per cui è obbligatorio rispettare il codice della strada, tenendo la destra e disponendosi in fila indiana qualora il traffico lo rendesse necessario.

CI SARETE? Passate subito alla sezione Iscrizioni e compilate il form: ci aiuterete a prenderci cura di voi…