Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back Archivio Vetrina - Eventi Pedala per un Sorriso, ecco la maglia tecnica celebrativa

Pedala per un Sorriso, ecco la maglia tecnica celebrativa

 

 

Proseguono a ritmo frenetico i preparativi per Pedala per un Sorriso, la pedalata turistica di beneficenza che si terrà a Roma il 25 ottobre 2015 e che avrà come testimonial Ivan Basso, vincitore del Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010, fresco vincitore della sua gara più importante, quella contro un tumore che lo ha colpito durante lo scorso Tour de France.

Grazie alla collaborazione tra la Tinkoff Sport e la Sportful, il comitato organizzatore della manifestazione, guidato da Luca Maria Centomo, ha reso disponibili da oggi 50 maglie tecniche che richiamano i colori della Tinkoff Saxo; il costo delle maglie è di 75 euro, che saranno tutti donati in beneficenza per la Marina Romoli Onlus e per i progetti in Etiopia. Pedala per un Sorriso vende solo la maglietta; per chi volesse abbinarlo al pantaloncino tecnico, è possibile acquistarlo sul sito http://www.tinkoffsportshop.com/shop/index.php

Pedala per un Sorriso ha lo scopo principale di raccogliere fondi per la popolazione povera dell’Etiopia, a Bahir Dar, in collaborazione con l'Associazione Abuna. Tutti coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa potranno pedalare nelle zone più belle della Capitale d’Italia su strade completamente chiuse al traffico. La base logistica sarà l’Università Europea di via degli Aldobradeschi, dove saranno ubicati partenza e arrivo di questa gara nella quale tutti i partecipanti ottengono la vittoria.

Oltre a Ivan Basso, è già confermata la presenza di tanti altri corridori molto popolari come Valerio Conti (Lampre-Merida), gli ex corridori Alessandro Proni e Roberto De Patre, l’ex campionessa del mondo donne Elite Marta Bastianelli, l’ultracycler Omar Di Felice, il commentatore Rai Gigi Sgarbozza. Saranno presenti anche Stefano Zanatta, Mario Scirea, Dario Mariuzzo, Biagio Conte e Alberto Volpi.

I fondi della manifestazione ciclistica saranno principalmente destinati alla costruzione di due scuole, due ambulatori e due orfanotrofi. Una percentuale sarà donata alla Famiglia d’Africa Onlus e alla Onlus di Marina Romoli, che sarà presente sul posto il giorno della cicloturistica.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili su www.pedalaperunsorriso.org