BIKEPACKING PICENO TRAIL
Una passeggiata lunga 200 chilometri, unsupported e in bikepacking lungo strade bianche, sentieri e strade asfaltate, che potrà essere affrontata in sella alla propria Gravel o alla propria MTB. L’evento sarà senza tempo massimo con partenza Sabato 31 Agosto alle ore 08.00 a San Benedetto del Tronto da Via Luigi Dari 14, presso Dopolavoro Ferroviario Per tutti gli iscritti in omaggio l’esclusiva t-shirt Piceno Trail, una bottiglia di ottimo vino Piceno da ritirare all’arrivo e Buono Pasta Party da poter usufruire nei giorni 31 agosto e 1° settembre
FCI Marche: allievi in sella con la 18°edizione della Recanati-Pieve Torina
In cabina di regia il sodalizio Recanati Marinelli Cantarini che orchestra l’appuntamento della classica giovanile “Mare&Monti” per la categoria allievi. Domenica 11 agosto è in programma la Recanati-Pieve Torina intitolata alla memoria di Mario Marinelli e Luigi Gentilucci. Solito tracciato in linea di 89 chilometri con ritrovo (ore 7:30) e partenza (9:30) da Recanati (piazza Leopardi), il transito nelle località di Sambucheto, Santa Maria in Selva, Tolentino, Polverina e Pieve Torina dove è fissato il traguardo con arrivo previsto dei corridori alle 12:45 circa sulla strada provinciale 96. Ad onorare l’appuntamento ciclistico per la 18°volta un centinaio di corridori iscritti in rappresentanza delle società Zero24 Cycling Team, Alma Juventus Fano, Club Corridonia, Civitanova Bike Academy, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci, Potentia Rinascita (Marche), Pedale Azzurro Rinascita, SC Cotignolese, Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, Ciclistica 2000, USC Castel Bolognese, Santerno-Fabbi Imola (Emilia Romagna), Team Coratti (Lazio), Libertas Ceresetto (Friuli Venezia Giulia), Velo Club Racing Assisi Bastia, Gubbio Ciclismo Mocaiana, UC Città di Castello (Umbria), Il Pirata Sama Ricambi (Puglia), SC Padovani (Veneto), US Biassono e GS Cernuschese-Tino Gadda (Lombardia).
TEAM ECOTEK
Grande prova di coraggio di Tommaso Salogni al 3° Memorial Paolo Salvatico. Il ciclista del Team ECOTEK attacca dopo 10 km dal via, si rende protagonista della prima fuga e poi in un nuovo tentativo terminato a circa 3 km dalla meta. Una prestazione che ha visto Tommaso Salogni pedalare per più di 80 chilometri al comando della corsa. Alla corsa di Piasco (CN) sono emerse, oltre al suo ottimo stato di forma, le sue doti da cronoman. La squadra del presidente Luigi Braghini porta a termine una prova positiva conquistando due Top 20 con lo stesso Salogni 15esimo e con Niccolò Castelli 16esimo. Le parole di Tommaso Salogni. “Sono partito dopo 10 km, inizialmente con cautela, poi spingendo sempre più. Quando il gruppo ci ha riagguantati, dopo aver recuperato un pò, sono ripartito. Purtroppo mi hanno ripreso a circa 3 km dal traguardo. Oggi stavo davvero bene e in questi mesi va decisamente meglio. Ora pensiamo a domani e alle prossime gare”.
< Prec. | Succ. > |
---|