TEAM MBH BANK UNGHERIA E MEDIO BRENTA NEL WEEEK END BOSCARO 3° IN PISTA
Weekend di corse per il Team MBH Colpack Ballan CSB che affronta un doppio impegno internazionale, dapprima in Ungheria, domani, e poi rientra in Italia per partecipare a una delle classiche più sentite, l’internazionale 38° Giro del Medio Brenta. Si parte domani con il GP Ungheria – KEREKPARVERSENY, prova classificata come 1.2. Si corre in una corsa che vede il via da Budapest, su un percorso impegnativo e adatto ai corridori in grado di affrontare le salite brevi di potenza. Il percorso di 138,5 chilometri passa da Telki, Zsámbék, Bicske, Csákvár, Bodajk, Csetény e Ravazd per arrivare nella città di arrivo, dove durante il circuito finale devono affrontare più volte una salita pavimentata con una pendenza fino al 15%. La gara si conclude in un’area patrimonio dell’umanità, sul ripido pendio dell’Abbazia di Pannonhalma. La partenza della gara avrà luogo sabato alle 11:30 sul lungomare Carl Lutz, mentre l’arrivo a Pannonhalma è previsto tra le 15:10 e le 15:40. La squadra, che sarà diretta da Davide Martinelli, sarà al via con l’ambizione di essere protagonista. I CONVOCATI: Sergio Meris Gabriele Casalini Angelo Monister Edoardo Cipollini Lorenzo Masciarelli Mark Valent Domenica si va all’Internazionale Medio Brenta, con partenza a Villa del Conte, una delle sedi della Ballan Spa. In ammiraglia ci sarà Flavio Miozzo. “Si tratta di una gara storica – spiega Miozzo – che vede un gruppo organizzativo di alto livello e a cui noi teniamo in particolar modo. Negli ultimi anni abbiamo sempre ben figurato e speriamo di essere ancora protagonisti”. Si corre sulla distanza di 175 km e l’arrivo è previsto a Gallio di Asiago. CONVOCATI: Leonardo Vesco Diego Bracalente Sergio Meris Lorenzo Masciarelli Matteo Ambrosini Leonardo Volpato PISTA: Prosegue inoltre l’attività su pista, che da sempre vede i corridori MBH Colpack Ballan CSB impegnati nella disciplina del tondino. In questi giorni Samuel Quaranta, Davide Boscaro e Matteo Fiorin hanno preso parte alla 6 Giorni di Fiorenzuola. Qui il padovano Boscaro, in coppia con Michele Scartezzini, è giunto 3° nella Madison. Fiorin e Quaranta saranno poi impegnati ai Campionati Europei U23 su pista a Cottbus.
FCI Marche: a Tolentino il Memorial Benito Bibini e i marchigiani impegnati ai Tricolori giovanili strada in Toscana
TOLENTINO – Sabato 6 luglio il Memorial Benito Bibini celebra a Tolentino la seconda edizione e non vorrà essere da meno da quella precedente del 2023 che segnò il debutto nel panorama ciclistico marchigiano. A curare l’organizzazione il sodalizio Asd CAM Fermo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale, che ripete il clichè dell’anno passato. Per un totale di circa 150 iscritti, in piazzale Europa, alle 15:30 la partenza della gara esordienti primo e secondo anno con 11 giri del percorso lungo 2500 metri per un totale di circa 27,5 chilometri. Intorno alle 16:30 lo start della gara allievi con 22 tornate del medesimo circuito per un totale di circa 55 chilometri. Oltre alle gare ufficiali per esordienti e allievi, è è previsto un momento ludico (gioco ciclismo) anche per i più piccoli, dai 6 e i 12 anni, presso i giardini John Lennon dalle 14:00 in poi con premi per tutti i baby partecipanti.
ALTOPASCIO (TOSCANA) - Altopascio è pronta a diventare la casa dei Campionati italiani di ciclismo maschile su strada sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Una vetrina nella quale la frazione di Marginone e l'intera cittadina del Tau accoglieranno le competizioni per le categorie esordienti e allievi per un totale di 500 giovani ciclisti sulla linea di partenza. Questo il programma: esordienti primo anno (partenza alle 9:00, percorso di 40 km), esordienti secondo anno (start alle 11:30, percorso di 50 km) e allievi (via alle 15:00, percorso di 75 km). Diretta dal responsabile tecnico regionale Stefano Vitellozzi, la rappresentativa marchigiana annovera tra i convocati Riccardo Agostini (Alma Juventus Fano), Riccardo Barbini (Pedale Chiaravallese), Matteo Manna (Potentia Rinascita), Alessandro Pazzaglini (Zero24 Cycling Team), Simone Ringhini (Alma Juventus Fano), Andrea Manoni (Zero24 Cycling Team), Diego Giannetti (Alma Juventus Fano) tra gli esordienti primo anno, Stefano Maria Alessiani (Zero24 Cycling Team), Leonardo Grimaldi (Potentia Rinascita), Riccardo Pierangelini (GSC La Montagnola), Davide Sdruccioli (Team Cingolani), Giulio Vitali (Team Cingolani), Matteo Bruni (Team Cingolani), Marco Amadori (Alma Juventus Fano) tra gli esordienti secondo anno, Tommaso Cingolani (Zero24 Cycling Team), Andrea Gabriele Alessiani (Zero24 Cycling Team), Alessandro Battistoni (Civitanova Bike Academy), Filippo Cingolani (Zero24 Cycling Team), Edoardo Fiorini (Zero24 Cycling Team), Mirko Sgherri (Alma Juventus Fano), Teo Lancioni (Zero24 Cycling Team), Niccolò Renzi (Civitanova Bike Academy) e Samuele Uguccioni (Alma Juventus Fano) tra gli allievi.
< Prec. | Succ. > |
---|