Gio11212024

Aggiornamento:08:02:11

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 27 maggio 2024

News da ciclismo su strada e fuoristrada 27 maggio 2024

 

 

PETRUCCI ASSALI STEFEN MAKRO

La Petrucci Assali Stefen Makro nelle ultime settimane ha visto crescere la condizione e la convinzione dei suoi ragazzi della categoria Juniores che hanno anche raccolto i primi piazzamenti della stagione. In particolare, domenica 12 maggio, sulle strade veronesi, prima Francesco Tessari si è classificato al nono posto nella volata che a San Pietro in Cariano ha deciso l’8° Gran Premio Amici del Ciclismo. Poi, nel pomeriggio, il rumeno Matteo Riccardo Tudurachi si è classificato al nono posto nella prova a cronometro della medesima manifestazione. Tudurachi si è riconfermato ad alti livelli ieri in Trentino, a Palù di Giovo, dove si è disputata la Classicissima Cantine Moser. Una gara molto combattuta che ha visto darsi battaglia alcuni dei migliori atleti del Triveneto. Alla fine, Matteo Tudurachi ha vinto la volatina per il sesto posto a 33 secondi dal vincitore Cristian Remelli.

Segnali importanti di crescita che lasciano ottime speranze per i prossimi mesi (foto Rodella). La squadra del team manager Marcello Girelli del presidente Alberto Murari domenica prossima sarà impegnata in Lombardia, sulle strade del Bresciano, per la Brescia – Montemagno, classica con arrivo in salita.

 

 

 

 

GRANFONDO PASSIONE MTB MESSINA

Messina è stata per un giorno capitale della mountain bike italiana con la seconda edizione della Granfondo Passione Mtb, tappa del circuito Openspeed e valida quale prova unica del Campionato Csen Sicilia Orientale. Sul percorso di 43 km per 1.450 metri di dislivello sono convenuti molti appassionati non solo della parte orientale dell’Isola visto che tanti biker anche della zona centrale e palermitana hanno accettato la trasferta per mettersi alla prova sul bellissimo tracciato, a cavallo tra i mari Tirreno e Jonio. La vittoria è andata ad Angelo Parisi (Special Bikers Team) che ha coperto la distanza in 2h07’00” staccando di 14” Giuseppe Barberi (Nebrodi Marine), molto più staccato il terzo classificato Pietro Macchione (Bike Marino Messina) a 4’39”. Fuori dal podio uno dei favoriti, Giuseppe Cicciari (Gioventù Pacese-Celertrasporti) a 6’24”. Le donne gareggiavano sulla distanza di 29 km, qui ha prevalso Maria Francesca Rigano (Enerwolf), già vincitrice lo scorso anno, in 3h08’27” con 16’38” su Annalisa Danzé (Bike Marino Messina). Gli organizzatori dell’Asd Passione Mountain Bike Messina, già mentalmente carichi per proseguire il lungo cammino al quale l’evento è destinato, ringraziano le autorità cittadine, le associazioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno prestato la loro opera per la riuscita della manifestazione, inseritasi a pieno titolo nel ricchissimo calendario di granfondo Mtb della Sicilia.