Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 8 maggio 2024

News da ciclismo su strada e fuoristrada 8 maggio 2024

 

PRIMA TAPPA SENATORS ENDURO CUP 2024

 

Il 19 Maggio a Monterenzio (BO), località Bisano, prenderà il via la prima tappa del Senators Enduro Cup 2024, campionato di enduro MTB giunto alla sua terza edizione e gestito come sempre dalla Senators Crew che ha voluto anche quest'anno riproporre questa bellissima tappa, visto il successo dell'anno passato. La manifestazione, organizzata dal punto di vista locale, dall' A.s.d BikeNGarage capitanata da Federico Ghini e dai sui collaboratori, si svolgerà all'interno del Monte Bibele e vedrà i riders sfidarsi su quattro prove speciali che saranno svelate il mercoledi precedente la gara. Il percorso, disegnato con la sapiente cura del dettaglio, offrirà ai partecipanti un mix di tratti tecnici e guidati, immersi nella splendida cornice del massiccio roccioso che si sviluppa tra i bacini del torrente Idice a est e del torrente Zena a ovest. Le speciali, tutte diverse tra loro, metteranno alla prova le capacità tecniche e la resistenza dei riders. Il paddock della manifestazione sarà allestito all'interno della Salvini Land, area di proprietà del campione del mondo di enduro moto, Alex Salvini. Qui, oltre alla zona di partenza e arrivo, i riders potranno usufruire di un'ampia area camper, di un servizio bar e ristorante e di un'area dedicata agli espositori del settore bici, che potranno esporre gratuitamente i propri prodotti sia sabato che domenica. Un appuntamento immancabile che prenderà il via alle ore 9,00 di domenica mattina.

Per tutte le informazioni sulla gara e per le iscrizioni, è possibile consultare il sito web ufficiale del Senators Enduro Cup: https://www.senatorsendurocup.it/

 

 

GENERAL STORE ESSEGIBI F.LLI CURIA

La primavera agonistica della General Store-Essegibi-F.lli Curia prosegue fuori dai confini nazionali, con un doppio appuntamento sulle strade del Belgio. Domani, giovedì 9 maggio, il team veronese, che è reduce dalla vittoria di Bortoluzzi nel 5° GP General Store - 4° Trofeo Toyo Tires e dal bel 5° posto di Andrea Cocca al Circuito del Porto, sarà al via del 58° Circuit de Wallonie (1.1 UCI), 183,9 km che da Charleroi approderanno a Mont-sur-Marchienne (Charleroi). Domenica 12 maggio, poi, i giallo-nero-verdi affronteranno la Flèche Ardennaise (1.2 UCI) a Stavelot, nella provincia di Liegi; sfida impegnativa di 174 km con 17 côtes da scalare. La selezione che si misurerà con entrambe le prove è composta da Bergagna, Bortoluzzi, Berasi, Menghini, Peschi, Pozza e Palomba. "Questa trasferta rientra nel progetto della squadra di gareggiare non solo in Italia, ma anche all'estero." Ha detto il Team Manager Alessandro Beghini. "E' parte del novero di corse che ci eravamo prefissati di fare anche per consentire agli atleti di confrontarsi con un ciclismo internazionale e differente da quello di 'casa nostra'. Il percorso di giovedì è vallonato e abbastanza impegnativo, ma con un arrivo adatto sulla carta alle ruote veloci; Peschi e Menghini potrebbero fare bene. La corsa di domenica è molto più dura, visto che ci aspetteranno più di 3000 metri di dislivello. Le nostre punte saranno Palomba, ma anche Bortoluzzi e Bergagna. L'obiettivo principale è fare esperienza, ma non mancheremo di cercare di metterci in evidenza. Visti i buoni risultati raccolti recentemente, il morale è alto!" Sempre domenica 12 maggio un secondo roster composto da Biondani, Cirlincione, Dal Cappello, Milosevic, Pezzo Rosola e Rossetti gareggerà in patria e in Toscana al 35° GP Industrie del Marmo (1.2MU), 174,7 km in programma a Marina di Carrara (MS).

 

 

 

 

GRANFONDO-MEDIOFONDO VALDEMONE

Nicosia sarà il suggestivo teatro per la X edizione della Gran Fondo Valdemone, prova valevole per il Campionato Regionale Strada Mediofondo e Granfondo ACSI, per la Coppa Sicilia e per il Trofeo dei due Mari, organizzata dall'ASD Ruota libera Nicosia con il patrocinio della FCI Sicilia.Due i percorsi previsti:Medio Fondo: 73 km con 1.400 dislivelloGran Fondo: 132 km con un dislivello di 2.400 metriPer maggiori informazioni:Org.: 338 267 8907 (Franco)Org.: 349 757 1255 (Francesco)www.coppasicilia.it#acsiciclismo #acsi #AcsiCiclismoSicilia.

 

 

MOSCHIANO RACE MARATHON

L'attesa è palpabile nell'aria mentre i preparativi per la Moschiano Race Marathon entrano nella loro fase finale. Manca solo un breve lasso di tempo prima che il Campionato Regionale di mountain bike FCI Campania prenda il via, portando con sé un'atmosfera di eccitazione e anticipazione tra gli appassionati ed i contendenti alla ambita maglia.

Una delle novità dell'ultima ora riguarda una variazione significativa nel percorso. Gli organizzatori hanno preso la decisione di eliminare la discesa finale, una mossa finalizzata a garantire la massima sicurezza e l'incolumità di tutti i partecipanti. Questo cambiamento, sebbene possa deludere alcuni ciclisti che amano sfidarsi sulle discese tecniche, riflette l'importanza prioritaria della sicurezza in ogni evento sportivo.
Nonostante questa modifica, il percorso rimane comunque impegnativo e affascinante, promettendo di mettere alla prova le abilità e la resistenza di tutti i partecipanti. I paesaggi mozzafiato e le sfide naturali che caratterizzano il territorio circostante Moschiano offriranno un contesto scenico e stimolante per la gara.

L'entusiasmo è tangibile non solo tra i ciclisti, ma anche tra gli organizzatori e i volontari che lavorano instancabilmente dietro le quinte per assicurare il successo dell'evento. Dalle registrazioni alla logistica, ogni dettaglio è curato con la massima attenzione per garantire un'esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.

Con l'avvicinarsi della data fatidica, l'aria è carica di emozioni contrastanti: l'ansia competitiva si mescola alla gratificazione di essere parte di una comunità unita dalla passione per la mountain bike.
Sia che si tratti di concorrere per la vittoria o di semplicemente godersi l'esperienza di pedalare in mezzo alla natura, la Moschiano Race Marathon promette di essere un evento straordinario che celebra lo spirito dello sport e dell'avventura all'aria aperta.

Iscrizioni da formalizzare su fattore k id 170564 e su https://www.mtbonline.it/Evento/2218-moschiano-race-marathon