FAIZANE' CSZ SANDRIGO BIKE
L’ultima giornata di gare di Aprile si è chiusa con un altro risultato di spessore per la formazione degli allievi dei diesse Michele Dal Molin, Matteo De Marchi e Marco Gasparotto. A Laives (BZ) i portacolori sandricensi si sono comportati ottimamente, andando a muoversi in prima linea a più riprese. In primis, infatti, ha preso il largo nelle tornate iniziali Loris Dalle Carbonare che, assieme ad un avversario, ha anticipato il passaggio del gruppo per diversi chilometri.Riassorbito il suo tentativo, è stata la volta di Jacopo Sella. Poco prima della metà della corsa ha affrontato un’intera tornata in solitaria, per poi essere raggiunto prima da uno e poi da altri due atleti di tre diverse squadre. Raggiunto anche un vantaggio massimo di un minuto e trenta e rimasti in testa solamente in tre, nella volata finale il nostro portacolori al primo anno di categoria ha concluso la sua prova andando a collezionare il terzo gradino del podio dietro ai compagni di fuga.Nella volata del gruppo inseguitore, invece, Giovanni Pasin ha chiuso molto positivamente in decima posizione assoluta.Ottima condotta di gara anche per gli juniores all’internazionale di San Vendemiano (TV). Tra i 180 atleti al via Giovanni Rapporti si è messo in luce con un’azione in tandem che ha avuto vita per due tornate e, dedicandosi alla classifica dei traguardi volanti, è andato anche a chiudere in seconda posizione nella relativa classifica finale.A resistere ai forcing dei migliori sono stati nel finale Alberto Baccin e Mattia Fracasso, che hanno chiuso ad immediato inseguimento dei primi la loro prova, classificandosi in ventiduesima e in trentesima posizione tra i soli 50 atleti capaci di concludere la prova.
MONTICELLI BIKE
Notizie fantastiche arrivano dalla località bresciana di Concesio, sede della due giorni di gare inserite nei circuiti del Trofeo Lombardia e Leonessa Mtb Cup, e per i Giovanissimi (7/12 anni) per il circuito dello Junior Bike Brescia. Nella giornata di sabato spazio alle categorie agonistiche, ed amatoriali, con il calendario della Fci di Brescia, che assegnava i titoli provinciali per le categorie Junior, Allievi ed Esordienti. A difendere i colori della società di Monticelli Brusati anche la Juniores (17/18 anni) Silvia Tossi. La biker ottiene una meritata vittoria, festeggiando il titolo provinciale. Bella soddisfazione!
In campo maschile, buona anche la prova di Matteo Santini, con l’atleta che ottiene un buon quarto posto. Tredicesimo è Daniele Penna e ventitreesimo Alessandro Pedersoli. Nella categoria Open decisamente sul pezzo Gabriele Bassani, che chiude terzo assoluto, e secondo tra gli under 23. Da segnalare il ritiro, causa problemi meccanici, per Fabio Fiorenzo Grassi nella gara riservata agli Junior.
Nella giornata di domenica spazio ai i nostri Giovanissimi per la seconda prova del circuito dello JBB. Grazie all’impegno dei nostri bikers, ed i risultati ottenuti, la Monticelli Bike vince nella speciale classifica di società Bravi tutti rimarcando che sul podio sono saliti Giacomo Arici, secondo nei G1 (7 anni); Diletta Zanini terza tra le G2 (8 anni); Matilde Volpi terza tra le G3 (9 anni); Edoardo Bettinelli e Davide Bodini secondo e terzo nei G4 (10 anni), con Ludovica Zanini terza nella prova femminile. Nelle G6 (12 anni), infine, Maddalena Brusaferri chiude al secondo posto. Sempre domenica a Stevenà di Caneva (Pn) si sono disputate le gare agonistiche giovanili valide per la terza prova del circuito nazionale dell’Italia Bike Cup Young.
Altra conferma del suo potenziale, Marta Bodini, si mette in luce nella gara riservata alle Esordienti del I anno (13 anni), con la biker bresciana che si toglie la grande soddisfazione di vincere in un contesto internazionale. Sul pezzo anche Sofia Cristini con l’atleta che chiude quarta nella prova riservata alle Esordienti del II anno (14 anni): 19^ Aurora Mattia.
Entra nella top ten il nostro Samuele Facchetti, chiudendo settimo la prova riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Prova convincente: 39^ Emanuele Cominelli, 48^ Daniele Guzza. In fascia I (13 anni) buona anche la prova di Giulio Frassine: è quindicesimo. A pieni giri Edoardo Lanza (28^).
Negli Allievi del II anno (16 anni) Simone Donati chiude quindicesimo su 76 atleti al via, precedendo di quattro posizioni Tommaso Inselvini. In campo femminile Agnese Cremaschini è diciannovesima tra le atlete del I anno (15 anni).
https://www.facebook.com/groups/171020406247860/
POLISPORTIVA MONSUMMANESE
Ancora due gare per la Polisportiva Monsummanese, in quello che è uno dei periodi più densi di gare dell’intera stagione.
Nella giornata di mercoledì la squadra sarà divisa tra la provincia di Arezzo e quella di Modena, mentre domenica prossima la formazione sarà nuovamente compatta sulle strade di casa.
Per il GP Città di Cortona saranno 5 gli atleti al via per una gara piuttosto impegnativa: la salita di Cima Protine da affrontare nella seconda parte della gara per tre volte, tradizionalmente è il giudice della competizione e considerando anche il meteo che prevede pioggia, sarà un percorso da affrontare con intelligenza.
Gli altri corridori saranno in provincia di Modena per il GP San Prospero, un veloce circuito da ripetere 19 volte, per un totale di 115 km.
Domenica 5 maggio la squadra tornerà al completo per la gara di Cintolese, alle porte di Monsummano Terme. Saranno le strade di casa a fare da scenario alla gara alla sua prima edizione: sulla carta non dovrebbe essere una corsa dura, l’asperità di giornata è la Grotta Giusti, ma come al solito sarà lo svolgimento della corsa a determinare la durezza o meno della gara.
Viste le gare in programma questa settimana non mancherà il terreno di conquista per gli atleti della Polisportiva Monsummanese, che avranno a disposizione sia pianura che salita per primeggiare.
ATLETI AL VIA DEL GP CITTA’ DI CORTONA – XXIII TROFEOVAL DI PIERLE:
Barra C., Cardelli L., Ferruzzi E., Galigani F., Luci M.
ATLETI AL VIA DEL 67°GP SAN PROSPERO:
Dani I., Merola M., Stefanelli Al., Stefanelli Al.
ATLETI AL VIA DEL 1°TROFEO CIRCOLO RICREATIVO CINTOLESE- MEMORIAL VEZIO BARTOLI:
Barra C., Cardelli L., Dani I., Ferruzzi E., Galigani F., Luci M., Merola M., Petri D., Stefanelli Al., Stefanelli An.
PETROLIKE FORTE-SIDERMEC PROTAGONISTA IN SPAGNA
Dopo le vittorie conquistate in Sudamerica nei mesi di gennaio e febbraio, la Petrolike Forte Sidermec è tornata protagonista in Europa, con i buoni piazzamenti ottenuti in Italia e Spagna Dopo aver sfiorato il podio con il colombiano Diego Camargo, quarto classificato nel Gran Premio Liberazione, la squadra di Gianni Savio e Marco Bellini ha piazzato lo stesso corridore nella Top Ten della prima tappa della Vuelta Asturias.
< Prec. | Succ. > |
---|