Scandiano (RE) - E' stata senza ombra di dubbio una giornata ricca di appuntamenti quella di domenica 27 marzo che, complice il bel tempo, ha attirato tantissimi ciclisti negli avvenimenti organizzati in Emilia-Romagna e nelle regioni confinanti. Si comincia dalla GF Tre Valli, svoltasi a Tregnano, che ha accolto oltre 2000 bikers che si sono riversati in questa piccola cittadina veronese. Alle 10 in punto lo "Start" dato dallo speaker ha accompagnato dapprima il serpentone colorato per qualche km sull’asfalto e poi sulla prima, e soprattutto lunghissima, salita che ha messo subito a dura prova gli atleti. Un tracciato da 44km interamente immerso nel verde e con un dislivello di 1360m è stato ciò che hanno dovuto affrontare.
Ovviamente non potevano mancare i ragazzi del Team KTM New Bike, a cominciare da Massimo Guidetti giunto all’arrivo in 837° posizione, a seguire Marco Medici (1244°), Andrea Meglioli (1414°), Oscar Galassi (1426°), Enrico Borghi (1437°) e per finire Fabrizio Gualdi (1543°). Si sono invece spostati sulla riviera romagnola Luca Rinaldini e Ivano Gualdi, precisamente a Cervia (RA), per prendere parte alla GF FRW SPIAGGIA & PINETA, che ha fatto da apri-pista alla 6°! ; edizione dello SPORTUR BICYCLE SHOW, settimana ricca di appuntamenti che animeranno le strade di Cervia e Milano Marittima e che culmineranno con la 15° G.F. di ciclismo SELLE ITALIA – La via del sale che si terrà domenica 3 aprile.
Circa 150 i partecipanti che hanno affrontato i 37 km proposti e che hanno visto Rinaldini aggiudicarsi l’83° posto seguito dal compagno di squadra Gualdi che ha chiuso ! al 91° posto. C’è chi invece si è recato a Tabiano Terme - ridente cittadina situata nel parmense - per prendere parte al 7° trofeo Città di Tabiano. Fausto Incerti, insieme ad altri 150 bikers, ha affrontato un percorso di 30 km molto impegnativo, ma che comunque non lo ha minimamente preoccupato e lo ha visto siglare il 35° posto assoluto e il 3° di categoria. Si chiude questa domenica così intensa con il “1° trofeo A.S.D. COOPERATORI”, dove i ragazzi del Team KTM NEW BIKE, si sono messi nuovamente in mostra. La gara era una Promozionale di MTB riservata alle categorie FCI Giovanissimi, con un circuito prevalentemente su terra ed erba di 400 m circa da ripetere più volte a seconda della categoria. Circa 60 i bambini che vi hanno preso parte e tra questi anche Lorenzo Tarabelloni e Matteo Berti che hanno monopolizzato la gara ed alla fine hanno occupato rispettivamente il ! 1° e il 2° posto del podio della categoria G4.
Fonte: Ag. Play Full
< Prec. | Succ. > |
---|