Prova percorso oggi per gli uomini del mountain bike sul percorso di Elancourt Hill, a sud ovest della capitale francese. Luca Braidot e Simone Avondetto sono tornati sul tracciato a distanza di 24 ore dalla prova di ieri, mentre Martina Berta e Chiara Teocchi hanno svolto una rifinitura su strada.
Il CT Mirko Celestino: "Rispetto a ieri il fondo è cambiato, permettendo maggiore velocità, che ha fatto registrare anche qualche foratura in più. Ieri il terreno, appena risistemato e secco per il caldo, era molto scivoloso. La pioggia di questa mattina e il passaggio dei corridori lo hanno migliorato, permettendo maggiore aderenza. Braidot ha realizzato tre giri, Avodentto cinque, provando diverse pressioni e gomme. Si tratta di un tracciato tecnico con due salite impegnative. Non conterà tanto la velocità, ma riuscire a non commettere errori nei vari passaggi."
Ricordiamo che la gara femminile si terrà domenica 28 luglio alle ore 14,10. Quella maschile giorno dopo, lunedì 29, alla stessa ora.
< Prec. | Succ. > |
---|