Bilancio positivo, sia dal punto di vista qualitativo che da quello quantitativo, delle gare del circuito che hanno visto un netto miglioramento della logistica e della partecipazione alle varie gare con un record di affluenza alla Marathon di Castro, tappa conclusiva in programma.
Il Challenge Bike Salento 2018 giunge alla conclusione di questo splendido secondo anno che ha visto la partecipazione dalle 150/200 unità nella gare XC, e di un range di 250/450 nelle Marathon dando vita ad una stagione entusiasmante e ricca di emozioni.
Il circuito organizzato da 14 società sportive dilettantistiche nella stagione appena terminata è stato composto da 11 gare XC, 1 gara a Cronometro e 2 Marathon.
Il titolo di campione assoluto è andato all’atleta Luigi Stomeo (Asd Amici del Velodromo) con 1730 punti seguito al 2° posto dal suo compagno di squadra Greco Emanuele con 1480 punti e da De Donno Marco (Asd Maglie Bike) in terza posizione con 1328 punti.
Durante la serata di premiazione sono state presentate le novità per il 2019: prima tra tutte, la partnership tra il circuito CHALLENGE BIKE SALENTO e BICINPUGLIA che vedrà dar vita a delle tappe combinate per l’assegnazione dei titoli di campione provinciale, campione regionale, campionato regionale cronometro a squadre e campionato Intersud.
A fare gli onori di casa, insieme a me, in regia Daddy dj e sul palco gli organizzatori ed ideatori del circuito, Simone Martina ed Antonio Marangio, affiancati durante la proclamazione dei vincitori da Giovanni Punzi, Responsabile struttura di attività Ciclismo Uisp Puglia.
Non sono mancati video, abbracci, scherzi, risate e discorsi commoventi come quello di Giovanni Manca, presidente dell’Asd Amici del Velodromo, a raccontare i sei mesi trascorsi insieme, le 29 società provenienti da tutta la Puglia e i quasi 500 atleti di questa seconda edizione.
Il Challenge Bike Salento sta avanzando in maniera esponenziale anno dopo anno e, pur essendo una realtà neonata, ha tutte le carte in regola per sfrecciare sempre più veloce…sempre su due ruote ☺
A ganar,
Federica Costantini
Di seguito i premiati per categoria:
Categoria Esordienti + Allievi : 1°Ruggeri Giovanni,2° SchitoIvan, 3° Frisenda Francesco
Categoria Elite Sport :1° Tondo Ferruccio Marco, 2° Prato Gianmauro, 3° Pulimeno Stefano
Categoria Master 1 :1°Mangia Mario, 2° Vizzino Giuseppe, 3° Pulimeno Stefano
Categoria Master 2:1°Monaco Daniele, 2° Pagliara Andrea, 3°Giovane Daniel
Categoria Master 3 :1° Ragusa Andrea, 2° Sindaco Alessio, 3° Chezzi Antonio
Categoria Master 4 :1° Esposito Giorgio, 2° Vilei Roberto, 3° Panareo Luigi
Categoria Master 5:1° De Donno Luciano, 2° Marangio Antonio, 3° Mazzeo Giuseppe
Categoria Master 6: 1°Centonze Antonio,2° Massari Fabio, 3° Russetti Luigi
Categoria Master 7: 1° Conte Rodolfo
Categoria Master 8: 1°Bruno Mario, 2° Puce Bruno
Categoria Donne : 1° Rucci Michela, 2° Ripa Maria Concetta, 3° De Pascalis Samantha, 4° F. Martina, 5°T. Tiziana
Squadre: 1° Asd Amici del Velodromo, 2°Maglie Bike, 3° Asd TeknoBike Novoli
< Prec. | Succ. > |
---|