E' iniziato il conto alla rovescia per domenica 18 giugno, giorno della penultima prova del Master Club Circuito Tricolore, la Granfondo dei Colli Amerini, che avrà come palcoscenico la splendida e antica città di Amelia (Tr).
Invariata la location, con le iscrizioni, il pranzo e le premiazioni che si terranno presso il Chiostro Boccarini, già molto apprezzato dai ciclisti. La partenza e l'arrivo, invece, saranno in Viale dei Giardini, mentre il parcheggio e le docce si troveranno presso il locale campo sportivo.
Due i tracciati in programma, che porteranno i ciclisti a pedalare immersi in un territorio davvero suggestivo, attraversando ben dieci comuni umbri e uno laziale. Tante le bellezze che potranno essere ammirate, tra cui le mura ciclopiche di Amelia, la Collegiata di Lugnano, il castello e l'oasi di Alviano e la Foresta fossile di Dunarobba.
Partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 8, mentre alle ore 8.30 sarà dato il via agonistico. Il lungo misurerà 134 chilometri e 2167 metri di dislivello e il corto 100 chilometri e 1455 metri di dislivello.
Fra tutti gli iscritti verrà estratta una bici a scatto fisso e numerosi altri premi, senza dimenticare un pacco gara eccellente.
Ulteriori dettagli sul sito della società organizzatrice, l'Asd Team Battistelli Amelia
CALENDARIO
26 febbraio - Gf dell’Amore - Città di Terni - Terni
25 aprile - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si)
1° maggio - Gf Città di Perugia - Perugia, prova jolly fuori dall'abbonamento
28 maggio - Gf San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
4 giugno - Terminillo Marathon - Rieti
18 giugno - Gf dei Colli Amerini - Amelia (Tr)
10 settembre - Gf Leopardiana - Recanati (Mc)
Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|