Dopo la prima prova della Granfondo Laigueglia Alè, il Gran Trofeo Gs Alpi resta in terra ligure con la Granfondo Alassio SIXS del 12 marzo 2017.
La prova alassina si svolgerà su di un percorso unico di 105 chilometri con 1991 metri di dislivello con partenza da corso Dante Alighieri ad Alassio, accanto al mitico “Muretto”, e arrivo al Santuario di Nostra Signora della Guardia.
Dopo una partenza, in direzione Imperia, in cui si dovranno affrontare i “capi”, ovvero Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, la carovana della granfondo svolterà nell'entroterra, iniziando un lungo falsopiano che porterà all'imbocco della prima salita, che condurrà a Gazzelli e, dopo il transito di Cesio, al Colle San Bartolomeo.
Una veloce e facile discesa porterà i granfondisti all'imbocco della salita verso Gazzo dove, una volta scollinato, dovranno affrontare i quindici chilometri della balconata sulla Valle d'Arroscia, che termineranno con la discesa verso Ortovero.
Un breve tratto di pianura raccorderà l'innesto dell'ultima salita di giornata: la strada si inerpicherà verso Caso, in alcuni punti raggiungendo anche pendenze in doppia cifra, per poi addolcirsi nei chilometri successivi, prima del bivio che sarà il preludio alle ultime rampe che permetteranno di guadagnare il traguardo. La linea d'arrivo sarà appunto posta in prossimità del Santuario di Nostra Signora della Guardia.
Ricordiamo che dal 1° novembre sono possibili sia gli abbonamenti al Gran Trofeo Gs Alpi sia le iscrizioni alla singola granfondo.
Tutte le informazioni sul circuito sono reperibili sul sito del Gran Trofeo Gs Alpi.
Per saperne di più su regolamento, percorso, iscrizioni e ospitalità della Granfondo Alassio SIXS, visita il sito ufficiale della manifestazione.
Segui il Gran Trofeo Gs Alpi e la Coppa Lombardia su Facebook.
Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|