Lun11252024

Aggiornamento:05:37:30

Back Archivio Circuiti Marche Marathon, al via gli abbonamenti per l'edizione 2017 con 6 prove in calendario

Marche Marathon, al via gli abbonamenti per l'edizione 2017 con 6 prove in calendario

 

 

Il Marche Marathon stringe i denti e guarda al futuro. Nonostante i devastanti fenomeni sismici che nei giorni scorsi hanno ferito profondamente le Marche e l'Umbria, provocando l'uscita forzata dal calendario di due manifestazioni importanti come la Granfondo dei Sibillini e la Granfondo Terre dei Varano, gli organizzatori del circuito marchigiano hanno deciso di non fermarsi e di lanciare un importante segnale: la vita deve andare avanti.

Così dopo giorni di febbrili consultazioni e riflessioni, è stato varato il calendario 2017 del Marche MarathonCiclo Promo ComponentsTrofeo Named Sport.

Si partirà il 12 marzo con la Granfondo Città di Ancona, che nel 2017 tornerà nel suggestivo centro storico dell'antica città dorica. Il 2 aprile a Monsano (An), invece, si terrà la cronosquadre (fuori dall'abbonamento).

Si passerà, poi, alla new entry del 2017: la Granfondo degli Squali - Cattolica & Gabicce Mare, che si terrà il 14 maggio con partenza dall'acquario di Cattolica (Rn) e arrivo sulla bellissima panoramica di Gabicce Monte (Pu).

Dopo due settimane, esattamente il 28 maggio, ci si trasferirà nella suggestiva Riviera delle Palme, esattamente a San Benedetto del Tronto (Ap), per la Granfondo San Benedetto del Tronto.

Dopo circa un mese si andrà nella bellissima Urbino (Pu), gioiello dell'arte rinascimentale, per la Granfondo Straducale, che si terrà il 25 giugno.

Dopo una lunga pausa, il circuito terminerà il 10 settembre a Recanati (Mc), patria di Giacomo Leopardi, con la Granfondo Leopardiana, che quest'anno ha fatto parte del Prestigio della rivista Cicloturismo.

Sempre un bel circuito, dunque, sebbene orfano di due magnifiche prove.

Abbonamentol'11 e il 12 novembre sarà possibile iscriversi versando appena 100 euro. Dal 13 novembre al 12 febbraio, invece, la quota sarà di 115 euro, mentre dal 13 febbraio al 28 febbraio bisognerà versare 125 euro.

Fuori abbonamento: la cronosquadre di Monsano (An) di domenica 2 aprile avrà un costo d'iscrizione di 50 euro a team.

Vista la situazione, gli organizzatori hanno deciso che le premiazioni del 2016 e la presentazione ufficiale del nuovo calendario si terranno a gennaio. Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

Informazioni e aggiornamenti sul sito internet e sulla pagina Facebook del circuito.

CALENDARIO 2017
12 marzo - Granfondo Città di Ancona - Ancona
2 aprile - cronosquadre (fuori dall'abbonamento) - Monsano (An)
14 maggio - Granfondo degli Squali - Cattolica & Gabicce Mare - Cattolica (Rn)
28 maggio - Granfondo San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
25 giugno - Granfondo Straducale - Urbino (Pu)
10 settembre - Granfondo Leopardiana - Recanati (Mc)

Playfull Agenzia Stampa