Scerni, Vico del Gargano, Monteverde di Bojano, San Bartolomeo in Galdo e Filignano stanno scrivendo il lungo racconto sui pedali dell’edizione 2015 Sulle Orme dei Sanniti, circuito che è pronto a calare il sipario domenica 4 ottobre in terra molisana con la Mainarde Bike Race.
Per chi punta alla classifica assoluta del circuito per impadronirsi dei preziosi trofei e chi nella propria categoria per conquistare la maglia, dovrà lottare fino all'ultimo colpo di pedale. Sulle Mainarde sarà spettacolo nello spettacolo. La società organizzatrice Iap’ca Iap’ca sta allestendo un evento di prim'ordine per gli specialisti delle lunghe distanze con la gara regina di 46 chilometri, il medio di 34 chilometri e l’escursionistico di 16 chilometri.
Tre punti separano Giuseppe Di Donato (Iap’ca Iap’ca – 872 punti) da Guido Fattore (Prolife No Doping Team – 869) per concorrere al gradino più alto del podio, seguito da Giancarlo De Gregorio (Matese Mountain Bike - 838) annunciato in gran forma in questo finale di stagione.
Con Fattore, sul podio di categoria A4 ci sono Leonardo Peluso (Non Solo Ciclismo – 553 punti) e Aurelio De Angelis (Amatori Mtb Termoli – 522); la categoria A1 è di De Gregorio davanti a Fabio Marino (Non Solo Ciclismo – 623 punti) e Liberato Iannetta (Matese Mountain Bike – 622); Di Donato leader della fascia A2, alle sue spalle Marcello Rabottini (Vastese Inn Bike – 816 punti) e Carlo Mancini (Iap’ca Iap’ca – 775).
Fascia A3 nel segno di Giuseppe Marchesani (Vastese Inn Bike – 693 punti) con Alessandro Diletti (Non Solo Ciclismo – 678) e Adriano Monaco (Bikefortore – 601) a completare il podio.
Nella fascia A5 primato per Giovanni Picciuto (Bikefortore – 488 punti), seguono Armando Di Meo (Iap’ca Iap’ca - 273) e Cesare Braconi (Iap’ca Iap’ca - 253)
Pietro Verrecchia (Iap'ca Iap'ca) non ha rivali nella fascia A6, podio per Lino Cardillo (Bike Store Isernia) e Domenico Pagnani (Sessan Bike Sport&Natura).
I primi tre assoluti a punteggio riceveranno i tre preziosi ed esclusivi trofei che sono stati realizzati per mano di un artigiano di San Bartolomeo in Galdo mentre sono pronte le maglie che premieranno le categorie con i colori dell'acqua, della terra e del cielo con la raffigurazione dell’elmo sannita.
Si prospetta una domenica di battaglia come veri gladiatori sanniti ma alla base di tutto ci sono il divertimento, la passione per la mountain bike, la promozione del territorio e la voglia di onorare questo circuito fuoristrada che ha tanto da raccontare ed emozionare la folta community dei bikers sanniti e del Centro-Sud Italia.
CLASSIFICA PER SOCIETA’
1) Vastese Inn Bike 6862 punti
2) Matese Mountain Bike 5807
3) Iap’ca Iap’ca Filignano 5044
4) Non Solo Ciclismo 3997
5) X-Garganici 3343
< Prec. | Succ. > |
---|