Il Pedale Sulmonese è pronto per una nuova entusiasmante esperienza al timone di una tappa del Giro Handbike a Roccaraso, il 18 luglio, dopo il dolorosissimo stop dello scorso anno a causa della pandemia.
“Il mio pensiero – sottolinea Lorenzo Schiavo, presidente del Pedale Sulmonese - va ai tanti volontari della nostra collaudata organizzazioone che hanno magnificamente lavorato per riportare questo appuntamento nazionale di ciclismo paralimpico che tanto lustro assicura alla città di Roccaraso. Un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Francesco di Donato che ha voluto sponsorizzare con entusiasmo ed orgoglio questo prestigioso appuntamento del Giro Handbike che vedrà due nostri atleti del Pedale Sulmonese schierati ai nastri di partenza: Ciro Sito e Franco Pallotta ai quali rivolgiamo uno speciale augurio di in bocca al lupo di ben figurare sulle strade amiche. Mi preme ringraziare anche Giulia Cipriani per il formidabile supporto logistico e poi a SEO Asd nelle persone del presidente Fabio Pennella e del patron del Giro Handbike Andrea Leoni”.
Il quartiere generale è fissato all’interno Palasport Bolino di Roccaraso con il ritrovo alle 8:30. In gara 81 handbikers di scena sul circuito cittadino di 3,5 chilometri con la consueta formula di un’ora più un giro e la partenza è prevista alle 10:45 in viale Roma.
Per rendere la giornata del 18 luglio ancora più speciale, è intervenuta l’Azzurra Bike di Roccaraso che organizza nel pomeriggio una gara giovanissimi di mountain bike, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, a Pizzalto con inizio alle 16:00, il tutto con la collaborazione del Pedale Sulmonese.
Tutti questi motivi saranno sicuramente da stimolo per i solerti dirigenti del Pedale Sulmonese al fine di organizzare al meglio questa giornata nel segno del divertimento e dell’inclusione.