Ottima la prova degli atleti del tandem Ivano Pizzi-Riccardo Panizza, in seno alla IFI Giant Store Roma di Palestrina, impegnati alla Coppa del Mondo di paraciclismo in Belgio a Ostenda con la nazionale italiana di paraciclismo del cittì Mario Valentini.
Il bilancio è di un terzo posto nella gara a cronometro e di un quinto nella prova in linea senza temere la concorrenza delle nazionali straniere più blasonate.
Un test importante per capire su quali basi lavorare per far crescere i due componenti del tandem (l’abruzzese di Lanciano Ivano Pizzi e il lombardo di Lierna Riccardo Panizza) e farli diventare ancora più competitivo per il Mondiale in Portogallo a giugno e per le Paralimpiadi di Tokyo a settembre.
“Un grazie enorme – ha dichiarato il presidente Simone Sanclimenti – a Ivano Pizzi e a Riccardo Panizza per l’impegno che ci hanno messo e per aver regalato all’IFI Giant Store Roma uno storico bronzo in una prova di Coppa del Mondo che sia di buon auspicio per il Mondiale e le Paralimpiadi”.