Si annuncia davvero una corsa di livello mondiale, la 95a edizione della Milano – Torino Gran Premio Nobili Rubinetterie che si disputerà mercoledì 1° ottobre. Gli organizzatori della Associazione Ciclistica Arona hanno già ufficializzato la presenza di 19 squadre, ben dieci delle quali appartengono alla categoria WorldTour.
Al via ci saranno le statunitensi Garmin Sharp e Trek Factory Racing, la spagnola Movistar, le russe Tinkoff Saxo e Katusha, la britannica Sky, le francesi AG2r La Mondiale e Team Europcar, l’olandese Giant Shimano e, notizia dell’ultima ora, la kazaka Astana.
Nove al momento le formazioni Professional: le italiane Androni Venezuela, Bardiani CSF e Neri Sottoli Alé, la svizzera Iam Cycling, il Team Colombia, la polacca CCC Polsat, la sudafricana MTN Qhubeka, la statunitense Novo Nordisk e la russa Rusvelo.
Le trattative sono ancora aperte e nei prossimi giorni sarà completato il quadro delle formazioni al via: non sono da escludere sorprese dell’ultima ora.
PERCORSO. Come lo scorso anno, sarà il Colle di Superga ad emettere il verdetto finale sui detini della classica più antica del ciclismo italiano: confermata la partenza da Settimo Milanese, alle porte di Milano, e la conclusione nel piazzale antistante la Basilica torinese dopo la doppia scalata al Colle.
News da http://www.acarona.it/wordpress/milano-torino-gia-19-squadre-iscritte-10-sono-di-worldtour/?fb_action_ids=861367490541778&fb_action_types=og.likes