Martedì sera 2 settembre alle 20.30 si terrà la vernice ufficiale dell'Astico Brenta. La serata di presentazione di una delle corse più antiche del ciclismo dilettantistico, che taglierà quest'anno il nastro della novantesima edizione, avrà come splendida cornice il Ristorante La Veneziana – Sweethotel di Piazza Libertà, 1 a Longa di Schiavon (Vi), a pochi passi dalla spettacolare Marostica, con i suoi monumenti, le antiche mura che l'avvolgono e la Piazza degli Scacchi famosa in tutto il mondo.
Il meglio del ciclismo sarà presente alla serata inaugurale dell'Astico Brenta, messa in cantiere come sempre dal dinamico presidente Franco Cogo e che negli anni ha visto la partecipazione dei più importanti corridori del ciclismo come, ad esempio, Ottavio Bottecchia.
La classicissima, i cui veli verranno tolti appunto martedì sera, avrà come luogo di partenza ufficiale Schiavon. Il tracciato, tra i più lunghi per una corsa per dilettanti, si snoderà lungo le valli dell'Astico e del Brenta, da cui prende il nome, sfiorando i duecento chilometri.
Si correrà l'8 settembre, come da tradizione decennale, per onorare il giorno delle celebrazioni della Madonna di Monte Berico, che da sempre vigila su Vicenza.
Appuntamento, quindi, martedì sera alle 20.30 a Longa di Schiavon per un evento aperto al pubblico che permetterà di conoscere tutti i dettagli della manifestazione targata 2014!
Press Publiweb Italia