Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Carosello cittadino a Benevento con il Trofeo della Vittoria

Carosello cittadino a Benevento con il Trofeo della Vittoria

Si svolgerà domenica prossima, 20 luglio, con il patrocinio del Comune di Benevento, la seconda edizione della gara ciclistica Trofeo della Vittoria.


Il percorso, misto e tecnico, è lungo 4,7 km e si tiene nel cuore del centro della città ed è da ripetersi 13 volte secondo il seguente programma: partenza gara ore 8.30, da piazza Castello; poi viale degli Atlantici, via Meomartini, viale Mellusi, via Perasso, viale dei Rettori incrocio via Pertini, Arco Traiano, via Goduti, corso Garibaldi e di nuovo piazza Castello. E' lo stesso circuito teatro dei grandi eventi del ciclismo a Benevento come la Tirreno-Adriatico nel 2001 (vittoria di Endrio Leoni) e il Giro d'Italia nel 2002 (Robbie Mc Ewen) e nel 2009 (Michele Scarponi).

Alla manifestazione dello scorso anno parteciparono 75 atleti. La  gara è organizzata dall'Asd Speedarrow del presidente Celestino Anzivino con il supporto del Gruppo Sportivo San Leucio del Sannio, presidente Biagio Zollo, e gode del patrocinio dell'Ente di promozione sportiva della Federazione Ciclistica Italiana.

Foto: 2013 ....... 2014 aria di progressi


E' prevista l'affluenza di molte squadre campane, un po' meno dalle regioni limitrofe (Molise e Puglia) con un numero di partecipanti di circa 100 persone.
Le iscrizioni alla gara potranno essere fatte anche on-line, sul sito (www.icron.it) per gli agonisti con regolare tesserino.

 

Fonte Comunicato Stampa