Si svolgerà domenica prossima, 20 luglio, con il patrocinio del Comune di Benevento, la seconda edizione della gara ciclistica Trofeo della Vittoria.
Il percorso, misto e tecnico, è lungo 4,7 km e si tiene nel cuore del centro della città ed è da ripetersi 13 volte secondo il seguente programma: partenza gara ore 8.30, da piazza Castello; poi viale degli Atlantici, via Meomartini, viale Mellusi, via Perasso, viale dei Rettori incrocio via Pertini, Arco Traiano, via Goduti, corso Garibaldi e di nuovo piazza Castello. E' lo stesso circuito teatro dei grandi eventi del ciclismo a Benevento come la Tirreno-Adriatico nel 2001 (vittoria di Endrio Leoni) e il Giro d'Italia nel 2002 (Robbie Mc Ewen) e nel 2009 (Michele Scarponi).
Alla manifestazione dello scorso anno parteciparono 75 atleti. La gara è organizzata dall'Asd Speedarrow del presidente Celestino Anzivino con il supporto del Gruppo Sportivo San Leucio del Sannio, presidente Biagio Zollo, e gode del patrocinio dell'Ente di promozione sportiva della Federazione Ciclistica Italiana.
E' prevista l'affluenza di molte squadre campane, un po' meno dalle regioni limitrofe (Molise e Puglia) con un numero di partecipanti di circa 100 persone.
Le iscrizioni alla gara potranno essere fatte anche on-line, sul sito (www.icron.it) per gli agonisti con regolare tesserino.
Fonte Comunicato Stampa