Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Tolti i veli al 39° GP Sportivi di Poggiana

Tolti i veli al 39° GP Sportivi di Poggiana

Un’elegante serata di sport e spettacolo ha inaugurato ufficialmente la 39^ edizione del Gp Sportivi di Poggiana, segnata nel calendario del ciclismo internazionale per Domenica 10 Agosto.

 

 

Si tratta ormai di un’appuntamento imperdibile, una festa per tutto il territorio della Marca Trevigiana, ma non solo. Una corsa che ha saputo nel tempo affermarsi oltre i confini trevigiani, portando nel mondo l’amore di questa terra verso le due ruote a pedali. Una gara che da qualche stagione si è forgiata del marchio DOC di eccellenza trevigiana.

Venerdì 11 Luglio, presso la suggestiva cornice de “Il Rustico” di Loria immerso nella Marca Trevigiana, l’Asolo Bike Poggiana ha battezzato l’edizione 2014 di quella che è ormai diventata una vero e proprio punto di riferimento tra le classiche estive U23 a livello internazionale. ”L’oscar Tuttobici vinto lo scorso inverno certifica la qualità della nostra organizzazione” - ha commentato orgoglioso il presiedente Giampietro Bonin - “Questo deve essere un ulteriore stimolo per noi per fare ancora meglio da qui in avanti. Questo sarà possibile grazie alla nostra impeccabile macchina organizzativa ed ai nostri tanti e generosi sponsor".

Nel 2013 il Gp Poggiana regalò spettacolo ed emozioni compiendo un ulteriore salto di qualità verso la corona di regina delle classiche. Al fine di elevare ancora di più la propria pregiata caratura, il 39° Gp Poggiana porterà con se diverse novità con la nuova edizione. La prima riguarda il percorso, come di consueto selettivo e di “Marca”, che vedrà il gruppo darsi battaglia sui colli Asolani, con prima asperità proprio la scalata fino al suggestivo centro storico di Asolo percorrendo la ripida via Sant’Anna. Altra novità riguarda il colpo d’occhio che darà il gruppo, con ben 5 maglie messe in palio per accrescere ancor di più la bagarre tra le stelle U23 al via di Poggiana: al vincitore andrà la maglia a pois Pasta Zara, al 2° classificato la ciclamino Wilier Triestina, al 3° l’azzurra Mario Battagin impianti elettrici. Divisa gialla Gsg in palio per il miglior scalatore di giornata, mentre il più combattivo in corsa si vestirà della maglia arancione Artuso Legnami.

Il giorno di San Lorenzo le strade di di Riese Pio X saranno un vero e proprio ring naturale per la #Starscombat che andrà in scena a colpi di pedale. Ben 34 i team al via di Poggiana il prossimo 10 agosto. L’elite del ciclismo internazionale: con 18 squadre italiane, 13 straniere e 7 nazionali: Russia, Giappone, Kazakistan, Australia, Venezuela, Argentina e novità dell’ultim’ora la temibile Germania. Un mondiale su due ruote.

I tanti appassionati presenti in sala, assieme alle autorità sportive ed istituzionali, ed i numerosi sponsor da sempre vicini a questa manifestazione, hanno tenuto a battesimo il 39° Gp Sportivi di Poggiana, assieme al campione del mondo di Varese 2008 Alessandro Ballan che ha ricordato come la Classica della Marca sia un vero banco di prova per chi vorrà poi tentare il grande salto tra i professionisti.

Il borgo trevigiano di Poggiana, protetto dal proprio patrono San Lorenzo, attende con enfasi e impazienza che nel giorno delle stelle cadenti i tanti astri nascenti del ciclismo U23 si diano battaglia per affermarsi nel firmamento del grande ciclismo internazionale. E per Domenica 10 Agosto Poggiana ne sarà la capitale assoluta.

 

Press Publiweb Italia