Dopo il debutto internazionale nella Gf Laigueglia e il successo conquistato da Stefano Borgese in terra dorica, il Team Kyklos Abruzzo guidato da capitan Dmitry Nikandrov si prepara ad un mese di attività molto impegnativa che vedrà i ciclisti nero verdi pedalare in tutta la penisola con sconfinamento nel Principato di Monaco per partecipare al Criterium voluto da Sergio Piumetto.
Domenica prossima intanto ad Ancona, la Gf del Conero Cinelli aprirà ufficialmente il calendario del circuito Marche Marathon e la formazione ripese schiererà al via i cicloturisti Alessandro Donati e Manuel Fedele, Dmitry Nikandrov, Stefano Borgese, Andrea Ceccarossi, Claudio Piersimoni, Andrea Di Giuseppe e Renzo Mele.
Sette giorni più tardi la formazione del team manager Gabriele Marchesani sarà protagonista in terra sicula a Santo Stefano di Camastra ove è in programma la Gf della Ceramica, seconda prova del Prestigio. Per tornare in Costiera Amalfitana il 23 Marzo, con il chiaro intento di ripetere l’exploit della scorsa stagione, alla Gf Costa d’Amalfi.
L’ultima domenica di Marzo offre un doppio appuntamento, la Gf Internazionale Firenze De Rosa e il Criterium di Montecarlo. Infine il 6 Aprile 2014 la terza prova del Prestigio, Gf Selle Italia Cervia.
“Un calendario ricco di importanti appuntamenti che evidenziano l’internazionalità della nostra attività. Ma i nostri sforzi sono concentrati anche sulla realizzazione del progetto professionistico per la stagione 2015 – afferma Marchesani – a cui si è aggiunta l’assegnazione del Campionato Italiano Acsi Settore Ciclismo, categorie Junior e Senior, che si terrà a Ripa Teatina il prossimo 29 Giugno 2014, in occasione della seconda edizione del Trofeo Città di Ripa Teatina Rocky Marciano Bike”