Come da programma il GS Mastromarco nel week-end è stato impegnato su due fronti. Se in Toscana è arrivata la prima vittoria stagionale con Mirko Trosino al Gran Premio La Torre di Fucecchio, comunque anche sulle strade del Veneto la rappresentativa del GS Mastromarco ha saputo ben figurare.
“Innanzitutto complimenti a Trosino per la bella vittoria a Fucecchio, ci voleva per partire con il piede giusto. Peccato perché anche qui in Veneto con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto salire sul podio” spiega il direttore sportivoRoberto Cendron. “Sabato a San Michele, al Memorial Polese, abbiamo fronteggiato una giornata da classiche del nord. E’ stato sicuramente un debutto di fuoco, ma i ragazzi nonostante le condizioni durissime sono stati bravi dimostrando maturità e carattere con Marco Corrà quarto e Nico Colonna settimo sulla linea del traguardo.”
Anche se il cuore del team è e rimane tutto toscano, il GS Mastromarco quest’anno ha una grossa componente anche veneta tra corridori, staff tecnico e con una nuova sede logistica nella Marca a Caerano San Marco (Treviso). Stesso nome e stessi colori sociali per la squadra che però indossa due maglie: quella toscana dove spiccano gli sponsor Sensi, Dover, Cipros e Hopplà e una dedicata tutta al Veneto con in primo piano sul petto gli sponsor trevigiani Teo Sport e Col Vetoraz.
“Siamo un unico gruppo, una gran bella famiglia dove si lavora insieme e in armonia. La divisione è solo dettata dalla volontà di lavorare al meglio su entrambi i fronti” continua il ds Cendron. “Tornando alle corse oggi poi al GP De Nardi, a Castello Roganzuolo, noi come tutti gli altri abbiamo dovuto fare i conti con una Zalf davvero scatenata, ma d’altronde sappiamo che sono loro gli uomini da battere. Però non ci siamo fatti intimorire con Corrà di nuovo quarto e Colonnaquinto entrambi ai piedi del podio. Oltre a loro due mi sento di fare i complimenti anche a tutti gi altri: Daniele Trentin, Matteo Trippi, Yuri Pessotto, Francesco Bettini. E’ stato un ottimo debutto per tutti e non possiamo fare altro che guardare ai prossimi appuntamenti con grande fiducia ed entusiasmo. Ci sarà da divertirsi.”
AT Communication