Paolo Bettini dopo tre anni e mezzo lascia la guida della nazionale italiana professionisti. A riportarlo è un servizio del TG1 a firma di Auro Bulbarelli che rivela il retroscena e il prossimo futuro del ct, che presto diventerà il nuovo Team Manager del Fernando Alonso Cycling Team, la nuova formazione detenuta appunto dal pilota della Ferrari.
Il Fernando Alonso Cycling Team nascerà ufficialmente il prossimo 7 gennaio quando il progetto sarà presentato, anche se l’ingresso vero e proprio nel ciclismo avverrà solamente nel 2015.
Secondo l’indiscrezione, la notizia dell’addio all’azzurro sarebbe già stata comunicata anche al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco. Sull'ammiraglia della nazionale dal giugno 2010, raccogliendo l'eredità del compianto Franco Ballerini, il ct Bettini ha raccolto soltanto due quarti posti con Filippo Pozzato e Vincenzo Nibali rispettivamente nelle rassegne iridate di Geelong 2010 e di Firenze 2013 oltre a un nono posto all'Olimpiade di Londra 2012 con Luca Paolini.
Circolano già i nomi dei possibili successori del “Grillo”: Bulbarelli ha dato una doppia scelta, tra Maximilian Sciandri e Davide Cassani.
Fonte: Yahoo Eurosport