Un piacevole susseguirsi di incontri e di premiazioni andati in scena domenica scorsa a Dozza Imolese alla festa del ciclismo del comitato regionale FCI dell'Emilia Romagna presieduto da Davide Balboni.
Tante le “stelle” del movimento ciclistico regionale in tutti i vari settori (organizzativo, agonistico, ciclo-amatoriale, giovanile, tecnico ecc...LINK VIDEO http://youtu.be/S-FPVnKJo1k) ed è toccata anche al Giro d'Italia Amatori "riceverla" in questo happening di fine anno del ciclismo in terra emiliano-romagnola.
L'occasione anche per svelarsi nuovamente in tutti i suoi dettagli agli occhi del pubblico, dei tanti ospiti e delle personalità del mondo del ciclismo (tra cui il presidente federale Renato Di Rocco, il vice presidente FCI Daniela Isetti, l'ex professionista e voce tecnica di Rai Sport Davide Cassani) per mano dello speaker dell'evento Stefano Bertolotti che ha introdotto il video promo dell'edizione 2014 (LINK http://www.youtube.com/watch?v=U1k4WDfT5R0): partenza il 2 maggio da Ozzano dell'Emilia, successivamente il 3 e il 4 gran finale a Zola Predosa con il famoso circuito dello Zappolino, in due distinti percorsi tra un giorno e l'altro, teatro di numerose edizioni del Gran Premio Bruno Beghelli e del tricolore professionisti 1996 vinto da Mario Cipollini.
L'augurio di tutta la Federciclismo Emilia-Romagna, con in testa Davide Balboni, è che per il 2014 il Giro d'Italia Amatori possa dare ancora piena soddisfazione a tutti coloro che ne saranno coinvolti: atleti, organizzatori e appassionati di ciclismo.
Ufficialmente dall'11 novembre scorso è partita la fase delle iscrizioni fino al 31 gennaio 2014: alla quota di 100 euro, si intendono valide solo al momento del ricevimento di una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con l’indicazione del CRO del bonifico effettuato. Nella e-mail vanno specificati, Nome e Cognome, Indirizzo completo, Telefono ed indirizzo email, Ente e numero di tessera, Società di appartenenza. Il pagamento va intestato a A.S.D. Giro d’Italia Amatori con la causale iscrizione Giro d’Italia Amatori e può essere effettuato tramite bonifico bancario: A.S.D. Giro d’Italia Amatori (Banca delle Marche – Agenzia 3 PG) Iban: IT70C0605503000000000009355.
www.giroditaliamatori.it