Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Memorial Dario Mancini: a Supino il 5 settembre si assegnano i tricolori Csain

Memorial Dario Mancini: a Supino il 5 settembre si assegnano i tricolori Csain

 

 

Il 5 settembre a Supino, in provincia di Frosinone, si svolgerà il 5° Memorial Dario Mancini, valevole come prova unica di Campionato Nazionale  Ciclismo Strada, riservato ai tesserati della CSAIN.

La manifestazione, organizzata da Ciociaria Bike e dalla famiglia Mancini, sotto l’egida della CSAIN ciclismo, si avvarrà della collaborazione della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e del  Comune di Supino. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, venne promosso, nel 2011, da Alberto Romiri e dalla famiglia Mancini, per ricordare il compianto Dario Mancini, cittadino supinese, da sempre vicino al mondo dell’associazionismo e dello sport locale, fondatore del Comitato festeggiamenti in onore di San Rocco. La gara in questi anni ha raggiunto degli standard qualitativi sempre più elevati, tanto da ricevere l’assegnazione di una prova del circuito di Coppa Lazio nel 2012 e nel 2013 di prova unica per l’assegnazione del Campionato Provinciale Frosinone. In questa edizione, la competizione è stata scelta coma prova unica per l’assegnazione della maglia tricolore di categoria ai tesserati CSAIN.

La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 5 settembre, con ritrovo alle ore 13 e partenza, per la prima gara, alle ore 14. Al termine della prima batteria, partirà la seconda gara, che concluderà questa giornata “tricolore” a Supino.

Il collaudato tracciato di gara, interesserà i comuni di Supino, Morolo e la periferia del comune di Ferentino, che i partecipanti ripeteranno più volte a secondo della categoria di appartenenza. L’arrivo è posto in Viale Regina Margherita, nel centro di Supino.

L’auspicio dell’organizzazione è quella di regalare una sana e divertente giornata di sport, che permetta a tutti i concorrenti di ammirare le bellezze della Ciociaria e soprattutto di coronare il sogno di vestire la maglia tricolore.