A Coreggia (Bari) sta per alzarsi il sipario sulla Coppa Madonna del Rosario, gara per ciclomaster che fa parte del Cicloamatour 2015 e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
La dodicesima edizione, in programma domenica 9 agosto, offre l’occasione per i tanti cicloamatori della Puglia e quelli provenienti da fuori regione di tornare nuovamente a pedalare nella terra dei Trulli e tra i muretti a secco grazie al dinamismo organizzativo della Spes Alberobello che ha curato ad inizio stagione l’allestimento della rinomata Granfondo Alberobello-Murge.
La manifestazione prende il nome dalla caratteristica chiesa della frazione di Correggia, costruita su un trullo nel 1748, ampliata dalla navata laterale in onore della Madonna. All'interno è presente un raffigurazione su pala e una statua della Madonna onorata nel mese di ottobre di ogni anno.
Rino Perta (presidente della Spes Alberobello), Vito Candela (vice presidente e titolare di Tempogara) e Piero De Carlo (responsabile di tappa) sono gli artefici di questa manifestazione che vede il coinvolgimento di tutto il territorio di Coreggia (frazione di Alberobello) su di un circuito di 5 chilometri da ripetere 13 volte (1 turistico ed 12 agonistici) per complessivi 65 chilometri partendo da Via Turi presso il Bar Bellcaffè con una serie di saliscendi, strappetti poco selettivi e l’ultimo chilometro a salire con pendenze al 6% prima di tagliare il traguardo posto a Via Turi.
Prezioso il sostegno di numerose aziende locali che hanno scelto di legare il proprio nome a questa classica del mese di agosto nel territorio di Coreggia e di Alberobello: Agriturismo-Masseria Laire, Banca Credito Cooperativo Alberobello-Sammichele di Bari, Satic Service, La Trullesa, Lavanderia Pantaleo, Guarnieri Auto, Ditta Miraglia, Trulli Holiday Resort, Costruzioni Meccaniche Palmisano Pasquale, Azienda Agricola Ianasci Domenico&Figli, Hotel Donatello, Dorian Caffè, Girolamo Minimarket, Impresa Edile Giacovazzo Tommaso, La Vigilante, Point Service Girolamo Lorenzo e Cicli De Carlo.
Raduno: ore 8.30 in via A. Turi presso il Dorian Caffè a Coreggia
Partenza: ore 10.00
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111570 e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 del 08/08/2015
Tassa iscrizione € 12,00 (comprensiva di pacco gara, frutta party e noleggio di n. 2 microchips)
Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.