L’ultimo fine settimana di luglio avrà quale capoluogo amatoriale Capodarco di Fermo, che darà inizio all’intensissimo mese sulle due ruote, culminante nell’internazionale Gran Premio Capodarco – Corsa per la Solidarietà del 16 agosto.
Gaetano Gazzoli, Adriano Spinozzi e professionali collaboratori faranno festa sabato 25 luglio con gli agonisti impegnati nel Gran Premio Capodarco Amatori, allestito in collaborazione con il Circolo Arci Marina Picena e la Lega Ciclismo Marche Uisp, in occasione della 7^ Sagra della Galantina.
Ritrovo fissato alle 13, nella Nuova Terrazza sul Mare. Bandierina abbassata alle 14. Due le distanze da affrontare: 77 e 58 km.
Domenica 26 luglio (con avvio alle 9) sarà la volta dei pedalatori più sorridenti, che affronteranno la federciclistica Cicloturistica Di Capodarco – Pedalata Di Beneficenza Comunita’ di Capodarco, sulla distanza di 60 chilometri. Ritrovo fissato alle 7,45 a Capodarco di Fermo, nell’ospitale area dello Stand Capodarco. Organizzazione tecnica dell’Asd Capodarco – Comunità di Capodarco.
Il campione in carica dei più giovani amatori è Alfonso D’Errico, leader l’anno scorso per i colori dello Studio Moda presieduto da Enzo Maglianesi sul rettilineo in ascesa al termine dello sprint a tre, davanti a Riccioni e Gnucci, con il cronoman iridato Busbani a regolare gli inseguitori.
L’altro oro assoluto del 2014 (seconda serie) ha premiato Serafino Clementi (Melania del team manager Fabrizio Petritoli), brillante nel mettere in fila i compagni d’avventura Sardini, Alessandrelli, Bellissimo.
News da http://www.cicloamatoriale.it/gp-capodarco-amatori-week-end-allinsegna-del-ciclismo-amatoriale