Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Il Giro Rosa è in Tv, Radio e Web

Il Giro Rosa è in Tv, Radio e Web

 

 

Inizia oggi la settimana che conduce all'edizione 2015 del Giro d'Italia Internazionale Femminile, che debutterà venerdì prossimo con uncronoprologo individuale in notturna nel centro di Lubiana (Slovenia). Come ogni anno l'appuntamento per seguire quello che accade nella gara considerata da tutti come "la più prestigiosa al mondo del ciclismo femminile" è non solo in televisione, ma anche in radio e sul web.

RAI è la televisione ufficiale del Giro Rosa: ogni giorno intorno alle 18 suRaisport andrà in onda la sintesi delle tappe, con la telecronaca di PierGiorgio Severini e il commento tecnico di Gigi Sgarbozza. Inoltre durante la diretta pomeridiana del Tour de France verrà aperta una finestra interamente dedicata al Giro Rosa. La regia RAI è coordinata da Francesca Portinari.

Il Giro Rosa è presente su FacebookTwitter con le proprie pagine ufficiali dove verrà effettuata la diretta web delle dieci tappe, utilizzando l'hashtag #girorosa2015. Infine tutti i risultati della corsa saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.girorosa.it con le foto ufficiali e alle news. Sul canale Youtube del Giro Rosa saranno disponibili i video in di tutte le tappe, con interviste realizzate dalla propria troupe alla partenza e all'arrivo di ogni frazione.

La Radio ufficiale del 26° Giro Rosa è Elleradio, con il programma "Ultimo Chilometro" condotto da Carlo Gugliotta. Elleradio è ascoltabile in FM nel Lazio e in Streaming web nel resto del mondo collegandosi al sito www.elleradio.it