Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni A Manuel Belletti la prima semitappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale

A Manuel Belletti la prima semitappa della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale

 

 

 

Vittoria sulle strade di casa per il romagnolo Manuel Belletti che sul traguardo di Gatteo si è imposto nella prima semitappa della giornata inaugurale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale.

Il portacolori della Southeast ha conquistato la terza affermazione stagionale al termine di uno sprint a ranghi compatti davanti allo sloveno Grega Bole (CCC Sprandi) e al danese Patrick Clausen (Team Trefor). La tappa si è sviluppata intorno ad una lunga azione che ha visto al comando per circa sessanta chilometri cinque atleti: Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli), Adrien Niyoshuti (MTN Qhubeka), Davide Ballerini (Unieuro Wilier), Bruno Maltar (Meridiana Kamen) e Matthias Krizek (Felbermayr). Zilioli è stato l’ultimo ad alzare bandiera bianca a circa 20 chilometri dal termine quando, sotto le spinte della Southeast e del Team Sky, il gruppo è ritornato compatto. Inevitabile lo sprint generale con Belletti netto vincitore davanti al pubblico di casa.

Alle ore 14,30 scatterà la cronosquadre con partenza da Gatteo Mare e conclusione a Gatteo. Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi della prima giornata nel pomeriggio di oggi a partire dalle ore 18,00.

http://www.gsemilia.it/cb2015_arrivo1.pdf

http://www.gsemilia.it/cb2015_generale1.pdf

http://www.gsemilia.it/cb2015_gpm1.pdf

http://www.gsemilia.it/crono.pdf

 

Ufficio Stampa GS Emilia Stefano Bertolotti

 

 

 

SOUTHEAST

Grande festa in casa Southeast per la terza vittoria stagionale di Manuel Belletti! Aveva effettuato la ricognizione del finale di tappa con Atlantide Service in occasione della presentazione della Coppi e Bartali, era stato preparato attentamente dal massaggiatore Ballerini tramite l'uso del Manutech BH per completare gli usuali massaggi ed eliminare i fastidiosi dolori cervicali riscontrati al Nobili la settimana scorsa. Correva in casa stamattina, Manuel Belletti. Ci teneva molto. Moltissimo. Ed a Gatteo erano in tanti ad aspettarlo sul traguardo.
"La corsa si è svolta regolarmente" spiega Manuel Belletti sul traguardo di casa. "È andata via una fuga e l'abbiamo gestita al meglio. Nella prima salita di Sogliano al Rubicone, non ho avuto problemi. Sulla seconda invece, mancava poco più di un chilometro alla vetta di Torre di Massamanente, ho faticavo molto. Se non ci fosse stato Giorgio Cecchinel a spronarmi, faticavo a rientrare. Lo devo ringraziare. Nel finale, poi, la squadra è rimasta compatta come sempre. Quando è stata lanciata la volata, ho capito subito. Questa è una vittoria di squadra, di Giorgio e di tutti gli altri. Sono stati tutti super!"
Nel pomeriggio seconda frazione della prima tappa, una cronometro a squadre, dove la Southeast avrà senza dubbio altre buone carte da giocare.

Ufficio Stampa Delfhine Brunel