Anche quest’anno tutti coloro che prenderanno parte al Giro d’Italia Amatori potranno disporre di un pacco gara di prim’ordine. Il comitato organizzatore rende infatti noto che tutti gli iscritti troveranno uno scaldacollo e un paio di manicotti del Maglificio Steva, sponsor che metterà a disposizione anche le maglie di leader della corsa rosa. Inoltre, ci sarà anche una bottiglia di aceto balsamico di Modena sponsorizzata da Rock No War e la bottiglia di vino marchigiano Ciù Ciù, riconosciuto come uno dei vini migliori dagli enologi di fama internazionale.
Una bella sorpresa sarà a disposizione anche per le prime 30 squadre con minimo di 3 partecipanti che si iscriveranno: per loro ci sarà infatti anche una scatola dell’Antica Pasta di Campofilone. Ogni scatola contiene 2 kg e mezzo di pasta.
Ricordiamo che quest’anno il Giro d’Italia Amatori, che ogni anno si disputa in una regione diversa d’Italia, si correrà nelle Marche. La prima frazione si correrà il 31 maggio a Pedaso e sarà composta da 76,6 km pianeggianti. Più impegnativa la seconda tappa, che prevede l’ascesa verso Campofilone di 88,2 km, mentre l’ultima e decisiva fatica vedrà i corridori giungere nello splendido centro storico di Altidona dopo 82,5 km, con la salita finale che farà una grande selezione.
Per tutte le informazioni e per iscriversi alla corsa e' possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it