Lo staff organizzativo augura a tutta la community dei bikers un augurio di fantastiche pedalate nelle numerose tappe del trofeo e del circuito “raccogli i fiori dei parchi”, quindici tappe che ci porteranno in otto regioni del Centro-Sud Italia.
Fedeli alla filosofia di ritorno alle origini della mountain bike anche nel 2014 si vuol coniugare l’agonismo con il puro piacere di pedalare per se stessi, la sfida con l’avversario con la sfida con se stessi, l’attività sportiva con la bellezza degli ambienti percorsi.
Il nuovo anno rappresenterà anche un test per lanciare in futuro “Le gran fondo dei Parchi Naturali” che vedrà nel 2015 il proseguo di un’esperienza iniziata anni fa e che ha raccolto intorno tanti bikers e tante società sportive che hanno creduto nell’idea di un movimento delle ruote grasse del centro sud che negli anni si è trasformata in una vera community capace di interagire e far crescere l’interesse e la passione per la mountain bike. Sul sito www.trofeodeiparchinaturali.it è possibile trovare il regolamento del 2014.
Nell’affrontare la stagione prossima cerchiamo di superare la tipica mentalità che mette al primo posto classifica e cronometro, atteggiamento che in qualche modo lascia poco spazio al divertimento e molte volte non si assapora ogni singolo momento dell’ambiente che stiamo attraversando. Mettiamo al primo posto il divertimento, e state sicuri , se ci sarà questo anche i risultati seguiranno facilmente. Ogni tappa dei Parchi Naturali, si pone l’obiettivo di soddisfare questa esigenza, divertimento, divertimento e sicuramente anche la classifica e il cronometro trarranno beneficio di questo atteggiamento.