Già confermati, per il 2014, gli eventi organizzati dall’Asd Drago Bike del presidente Emilio Zanchi che ha confermato per il prossimo anno i due eventi principali de fuoristrada in provincia di Terni: la Mediofondo di San Valentino e la 24 Ore del Drago.
L'Asd Drago Bike prepara gli eventi del 2014: 24 Ore del Drago e Mediofondo San Valentino
- Mercoledì 20 Novembre 2013 00:24
- Presentazioni
La Mediofondo di San Valentino si disputerà il 23 febbraio 2014, con partenza alle ore 10. Il percorso è aperto solo ai tesserati di una qualsiasi società sportiva. La gara è giunta alla nona edizione, la partenza sarà da Giuncano, nella zona della Valserra, a pochi chilometri da Terni. I bikers dovranno affrontare un percorso di 32 chilometri con 1200 metri di dislivello, con tanti single track ma senza salite eccessivamente dure. L’arrivo è previsto nella cittadina di Polenaco e il percorso attraverserà alcuni dei più suggestivi borghi medievali della Valserra.
“La mediofondo di San Valentino sarà uno snodo cruciale in vista della preparazione dei bikers – ha affermato l’organizzatore Emilio Zanchi – in quanto il mese di febbraio è un periodo importante per la preparazione dei corridori. Sarà quindi una corsa che servirà per capire la loro condizione al termine della stagione invernale”.
Per il sesto anno consecutivo è stata confermata anche la 24 Ore del Drago, ma ci sono due importanti cambiamenti per quanto riguarda questa prova di endurance. La prima riguarda la location, in quanto l’edizione 2014 si svolgerà presso i Prati di Stroncone, località a 18 km da Terni. Cambia anche la data: la 24h del Drago si disputerà infatti 5 luglio 2014: all’interno della gara si svolgerà anche la 6 ore. Nella nuova zona ci saranno tutti i servizi e la gara si svolgerà in un anello di 6 km con 40 metri di dislivello.
Per tutte le informazioni http://www.24hdeldrago.it/ oppure 339 5273945 (Emilio Zanchi).
Ufficio Stampa 24h del Drago Carlo Gugliotta