La pioggia caduta in abbondanza nel corso di questi ultimi giorni non ha rovinato la festa della Marathon di Monte Calvo, la tradizionale gara di Amaseno (Fr) che è stata valevole come terza tappa del circuito New Marathon Lazio e quarta tappa del Circuito Terre Ciociare. Al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, il comitato organizzatore del Firefox Team ha deciso di togliere alcuni dei single track che erano stati inseriti nel percorso. Una scelta importante, ma necessaria ai fini della sicurezza di tutti i bikers che non sono voluti mancare l’8 maggio.
Antonio Folcarelli è stato il vincitore sul percorso Marathon: il biker del Race Mountain Folcarelli Team è stato l’unico capace di scendere sotto le due ore e mezza di gara, imponendosi in 2h28’58”. Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team) sale sul podio in seconda posizione, podio che è completato dalla presenza di Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team). Nella Marathon femminile si è invece imposta Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina), che si è imposta davanti alla propria compagna di squadra Simona Cianchella.
Sul percorso Point-to-point, grande prestazione di Gabriele Bastianelli (Piesse Cycling Team), che si è imposto in 2h08’38”, superando in volata Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Fans Bike) e Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina). Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike Riding Team) va invece ad aggiudicarsi la gara femminile, imponendosi su Martina Santoro (Triono Racing) e Rosalba Caldarola (Like Mtb).
I risultati completi sono disponibili su https://www.endu.net/it/events/marathon-monte-calvo/results