Arsego (Pd) - Il Gruppo Sportivo 2 Pedali-Virgis Filter ha festeggiato al ristorante Bianchi di Santa Giustina in Colle il trentesimo anno di fondazione. Erano presenti i 96 ciclisti tesserati con il gruppo di Arsego, paesino dell’Alta Padovana, con familiari e amici e poi autorità civili ed ecclesiastica e il presidente dell’Ail padovana Armenio Vettore.
Durante il pranzo sono stati premiati i campioni sociali: Gianfranco Azzalin, Gianluca Braghetto, Fernando Caon, Paolo Caon, Stefania Caon, Loris Casarin (eletto anche sportivo dell’anno), Giovanni Loreggian, Angelo Tonello, il campione sociale e montagna Daniele Tonello e la maglia nera Renzo Bulgarelli. Nelle 25 uscite domenicali il gruppo ha percorso 2.565 chilometri lungo le strade di campagna e montagna.
Nel locale è stata allestita una mostra di foto, maglie, divise e gagliardetti del gruppo sportivo, cimeli raccolti dal 1982 al 2011. Un particolare riconoscimento all’ideatore del sodalizio, Sante Cabinato, che assieme a Marino Balbini, Ivo Beccegato, Aldo Calzarotto, Mario Calzarotto. Roberto Pinton, Tullio Pinton, Walter Vanzo e Leopoldo Vittadello ha dato inizio a quest’associazione. La festa è stata allietata da un duetto musicale che ha intrattenuto i presenti con celebri canzoni e giochi di gruppo.
Livio Fornasiero
< Prec. | Succ. > |
---|