Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 30 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività atleti, squadre e manifestazioni 30 marzo 2020

 

 

CIRCUITO DEL PORTO

Il consiglio direttivo del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi, con il presidente Rossano Grazioli ed il direttore di organizzazione Antonio Pegoiani, comunicano l’ufficiale annullamento del cinquantaquattresimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi, in programma a Cremona domenica 3 maggio 2020. Il perdurare dell’emergenza sanitaria, particolarmente accentuata per numeri e gravità nella città e nella provincia di Cremona, non garantisce gli standard di sicurezza che un appuntamento di levatura mondiale come il Circuito del Porto deve assicurare. L’appuntamento sin da ora, sempre con la cinquantaquattresima edizione, è per l’inizio di maggio 2021.

 

 

VESUVIO MTB RACE

L’ASD Vesuvio Mountainbike in accordo con l’ Ente Parco Nazionale del Vesuvio , vista la criticita’ del momento legata al coronavirus , comunicano con estremo rammarico che la terza edizione della Vesuvio Mountainbike Race in programma il 10 maggio 2020 e’ rinviata a data da destinarsi.

Si e’ giunti a tale decisione nel pieno rispetto della macchina organizzativa , e di tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione.
Si continuera’ a lavorare senza sosta , restando in attesa delle nuove disposizioni ministeriali, coni ed fci al fine di comunicarvi la nuova data nel piu’ breve tempo possibile.

Pertanto , tutti coloro che gia’ hanno regolarizzato l’iscrizione saranno congelate e  sara’ cura del nostro staff trasferirle automaticamente  alla nuova data .

 

 

 

GRANFONDO GAVIA-MORTIROLO

A causa dell’emergenza nazionale e internazionale Coronavirus, il GS Alpi, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e nel mondo, ritenendo che la situazione generale non permetta la completa sicurezza della manifestazione e della salute dei partecipanti, ha deciso di posticipare la data dell’Evento Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo - Damiano Cunego, inizialmente prevista per il 28 giugno, al 6 settembre 2020.

 

 

TOUR 3 REGIONI MTB

A seguito dell'Emergenza COVID-19, il comitato organizzatore del Tour 3 Regioni, informa tutti gli atleti abbonati, che ogni decisione sul futuro del Circuito 2020, sarà comunicata dopo Pasqua e dopo una attenta valutazione, della situazione, in riferimento anche, delle problematiche relative alle varie autorizzazioni, che servono agli organizzatori delle manifestazioni, nelle realizzazioni degli eventi. In attesa di nuove comunicazioni, le gare al momento SOSPESE sono DUE : la Gran Fondo Rampichiana e la Gran Fondo 9 Fossi Mtb Race. Alla data odierna, tutte le altre prove sono confermate, anche se con possibili cambiamenti di date. Si lavorerà per recuperare tutte le 7 tappe programmate, e/o se valutare la programmazione, di un campionato ridotto a 6 tappe.

 

 

 

 

GRAN PREMIO VAN DI PIERLE-CITTA' DI CORTONA

Altra vittima del Covid19 per la stagione ciclistica 2020, questa volta ad essere annullato è il Trofeo Val di Pierle – Città di Cortona, la classica del panorama juniores che era in programma il prossimo 1 maggio.

Sarebbe stata la 21° edizione e la macchina organizzativa del GS Valdipierle Cicloamici era già in movimento, con diverse fondi già trovati e anche diverse adesioni da parte delle società.

Nazzareno Bricchi, tra gli organizzatori della manifestazione, esprime rammarico e rassegnazione :” Purtroppo la 21°edizione della nostra gara andrà in scena nel 2021, ci dispiace, ma in queste occasioni non ci possiamo comportare diversamente. Un ringraziamento va alle amministrazioni comunali di Cortona e Lisciano Niccone, agli sponsor che già avevano confermato il loro impegno e anche alle società, ne avevamo già invitate numerose e siamo davvero dispiaciuti”.

Con l'attività sospesa fino al prossimo 30 aprile era davvero impensabile pensare di poter gareggiare subito il giorno successivo e nonostante la disponibilità anche del comitato regionale della Federazione Ciclistica per trovare altre date successive, la società organizzatrice ha deciso di andare direttamente al 2021.

“Avevamo la possibilità di spostare la nostra gara ai mesi successivi” commenta ancora Bricchi “ ma per noi sono mesi troppo complicati quelli, anche solo per avere il personale che ci dà una mano il giorno stesso della gara: non è sicuramente un addio, ma un arrivederci”.

 

 

GRANFONDO CITTA' DI L'AQUILA

Il duro momento che il nostro Paese vive, il perdurare dell’emergenza e il buonsenso ci hanno portato a scegliere di rimandare la 5* GRANFONDO CITTA’ DELL’AQUILA. La nuova data sarà definita con il Comune dell'Aquila nelle prossime settimane.
Correre di nuovo insieme immersi tra i meravigliosi paesaggi aquilani e i borghi del nostro territorio è per noi un pensiero continuo, per ora però #IoRestoACasa deve essere l’imperativo!