LA SICUREZZA IN BICICLETTA
Intensa attività di progetto La sicurezza in bicicletta promosso dall'A.S.D.ALVERIA BIKE del duo Bellomo-Perez con la scuola Melodia di Noto ed il patrocinio della FCI. Sul velodromo Paolo Pilone, a conclusione del progetto, si sono alternate nei due giorni tutte le classi interessate con la prof. Cutrufo in prima linea e la preside Manganaro sempre presente. Durante questi due giorni di festa di ciclismo si sono avvicendati anche gli altri due istituti comprensivi con il prof. Mollica per la Maiore e la prof. Franza per l'Aurispa. Mentre i ragazzi della Melodia si sono sbizzarriti sul percorso della ginkana conclusiva del progetto - predisposto dai tecnici dell'ALVERIA BIKE - gli altri hanno provato a girare in bici sull'anello del velodromo. Spazio anche per il piccolo Luigi, che tra gli applausi di tutti i suoi compagni di classe ha potuto provare l'handbike predisposta per lui. Grandi consensi da parte dei genitori e dell'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore allo sport Quartararo. Infine graditissimo il messaggio fatto pervenire in diretta dal Presidente della FCI Renato Di Rocco ai dirigenti della società organizzatrice del progetto.
TEAM BIKE RACE MOUNTAIN CIVITAVECCHIA
La squadra domina la classifica a squadre nella gara di Lido dei Pini conquistando il primo posto nella classifica per team
Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia torna con il sorriso dalla gara di ciclocross che si è svolta domenica al Lido dei Pini, valevole come prova unica del campionato regionale di ciclocross della Federazione Ciclistica Italiana. Non è arrivata solo l’importante vittoria nella classifica a squadre, come team più numeroso, ma sono arrivate anche tre maglie di campione regionale, una con Daniele Peschi negli ID-2, con Marco Crescentini negli M8 e con Claudia Cantoni tra le W2.
In questa bella giornata per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia è arrivato anche il podio per Aurora Pallagrosi, terza tra le Esordienti, mentre sfiora il podio nelle G6 Sara Tarallo, con la quarta posizione. Identico piazzamento per Manuel Rescia, quarto negli Esordienti. Questi gli altri piazzamenti nelle categorie giovanili: nei G6 Silvia Cerasa è sesta, mentre tra i ragazzi Giordano Gigli è 9/o, Diego Navarro 11/o, Filippo Salvaori 15/o e 16/o Diego Zevola. Tra gli Esordienti, Filippo Cesarini Proietti è 8/o, mentre negli Allievi Edoardo Di Luigi è 24/o.
Nelle categorie Master ha ottenuto un ottimo piazzamento Alessandro Rescia, 5/o assoluto nella seconda fascia. Massimo Egidi ha ottenuto la settima posizione negli M4, Marco Deciano la 10/a negli M5 e Tiziano Santini la terza negli M7. Nella seconda fascia ha gareggiato anche Gianluca Belli.
Infine, tra i Master di prima fascia, Vladimiro Tarallo ottiene un piazzamento nella top 10 assoluta e la 2/a negli M3, mentre Luigi Quintiero è 9/o negli Elmt davanti a Matteo Torrioni, 11/o. Alessandro Massai ottiene la 13/a piazza negli M3.
STAGE NAZIONALE BMX RACING E FREESTYLE
Una due-giorni intensa per le Nazionali BMX Racing e Freestyle, che questo weekend si ritroveranno in raduno a Gambettola per iniziare a preparare la prossima stagione sportiva. Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Gargaglia Francesco, i sotto elencati atleti:
NAZIONALE BMX RACING 24 novembre
Bassi Alessandro Asd After Skull - Rogue Racing
Bottura Dennis Team Bmx Verona
Cantiero Leonardo Team Bmx Verona
Cassanta Leonardo Ciclomania Racing
Fantoni Giacomo Team Bmx Verona
Furlan Mattia Bmx Creazzo
Girlanda Mattia Team Bmx Verona
Giustacchini Tommaso Team Bmx Verona
Happacher Mattia Bmx Garda Trentino Asd
Marano Alessia 48 Erre Bmx Team
Marano Tommaso 48 Erre Bmx Team
Martinello Axel Ciclomania Racing
Okoh Nicholas Team Bmx Libertas Lupat.
Tezza Filippo Ciclomania Racing
NAZIONALE BMX RACING 25 novembre
Carraro Tommaso Bmx Ciclistica Olgiatese A.S.D.
Catalanotto Anna G.S. Testi Cicli A.S.D.
Cavalleri Andrea Gs Bmx Vigevano - La Sgommata
Dalla Stella Tommaso Bmx Creazzo
De Vecchi Federico Prototype Performance Team
Di Modugno Danny A.S. Besnate A.S.D.
Fendoni Andrea Bmx Ciclistica Olgiatese A.S.D.
Frizzarin Tommaso A.S. Besnate A.S.D.
Gamboni Francesca G.S. Testi Cicli A.S.D.
Gargaglia Giacomo G.S. Testi Cicli A.S.D.
Gasparoli Tommaso A.S. Besnate A.S.D.
Groppo Albert Bmx Creazzo
Ligabò Erich Klaus Team Bmx Libertas Lupat.
Radaelli Marco Team Bicimania Garlate
Rizzardi Riccardo Team Bmx Libertas Lupat.
Tomizioli Michele Prototype Performance Team
Tugnolo Matteo Gs Bmx Vigevano - La Sgommata
NAZIONALE FREESTYLE
Barbero Alessandro Pro Bike Riding Team
Benetton Elia Bmx Creazzo
Bettassa Emanuel Pro Bike Riding Team
Falvo Christian Pro Bike Riding Team
Francesconi Ramon Break Bike Sestri
Galli Vittorio Ludovico Germano G.S. Testi Cicli A.S.D.
Mongillo Francesco Team Lapierre - Trentino - Ale'
Pala Gabriele Pro Bike Riding Team
Le Squadre Nazionali saranno dirette dal CT Francesco Gargaglia che si avvarrà della collaborazione tecnica di Federico Ravazzini (Racing), Manlio Iaccarino, Federico Ventura e Massimiliano Landini (Freestyle).
SCUOLA CICLISMO CENE
È diventata ormai una felice e divertente tradizione, un modo per passare alcune ore in allegria e chiudere con il sorriso la stagione ciclistica appena conclusa. Anche quest’anno atleti e dirigenti della Scuola Ciclismo Cene hanno voluto cimentarsi in una partita di calcio di fine stagione.
Prima si sono affrontati i ragazzi della squadra Allievi contro quelli della squadra Juniores, hanno vinto quest’ultimi.
Poi una squadra mista Allievi/Juniores ha affrontato la rappresentanza di dirigenti e accompagnatori. Il match è terminato sul punteggio di 6-6. Al termine dei calci di rigore l’hanno spuntata i dirigenti con il rigore decisivo segnato dallo storico presidente Giuseppe Maffeis.
Intanto, ci sono già delle novità da svelare in vista della prossima stagione: assume il ruolo di direttore sportivo della società seriana l’ex professionista Andrea Di Corrado che guiderà la formazione degli Allievi. La società vuole ringraziare di cuore Mauro e Gianmario Maffeis per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni e che, purtroppo, per impegni professionali non hanno più il tempo sufficiente per portare avanti l’impegno di allenare i ragazzi. Auguri anche a Di Corrado per la nuova esperienza.
DOPING: QUATTRO ANNI DI SQUALIFICA PER IL GIOVANE ANDREA INNOCENTI
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha inflitto una squalifica di quattro anni (fino al 21 agosto 2022) ad Andrea Innocenti, 19enne toscano della GS Maltinti Lampadari, che era stato trovato positivo al Testosterone e quindi sospeso in via cautelare dopo un controllo a sorpresa del 28 maggio organizzato da Nado Italia.
GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO - BLACK FRIDAY
Venerdì 23 e poi sabato 24 novembre sarà possibile iscriversi con appena 23 euro alla Granfondo San Benedetto del Tronto, che sarà organizzata domenica 26 maggio 2019 dall'Asd Bicigustando.
Una manifestazione che è ormai divenuta un appuntamento imperdibile per i percorsi sicuri e affascinanti, per l'enogastronomia da gourmet e per le tante occasioni di svago e i diversi eventi collaterali che offre ai partecipanti e agli accompagnatori.
QUOTE DOPO IL BLACK FRIDAY (clicca qui per iscriverti)
• 30,00 euro sino al 30 aprile 2019
• 35,00 euro dal 1° maggio 2019 al 23 maggio 2019 ore 13.00
• 40,00 euro il 24 maggio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.30
• 45,00 euro in loco il 25 maggio 2019 e il 26 maggio 2019
• Previsti 50 dorsali in griglia oro al prezzo di 70 euro da prenotare online o in loco, fermo restando la loro disponibilità.
Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook della granfondo.
CULTURA E SPORT A VIGNOLE DI QUARRATA
Organizzata dalla Fondazione Banca Alta Toscana della quale è presidente Franco Benesperi, per molti anni giudice di gara regionale di ciclismo, si svolgerà domani sabato presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana a Vignole di Quarrata (Pistoia) con inizio alle ore 16, la cerimonia del Premio “Cultura e Sport”. Oltre all’operatore culturale pistoiese Maurizio Tuci, sarà premiata per lo sport la pluricampionessa mondiale, europea e italiana, Vittoria Guazzini, diciassettenne pratese che abita a Poggio a Caiano (PO). Vittoria reduce da un mini collegiale della pista in Svizzera, è stata protagonista di una stagione 2018 sensazionale che racconterà ai presenti nel corso della manifestazione, che sarà coordinata dallo storico Claudio Rosati e dal giornalista sportivo Antonio Mannori. L’ingresso sarà libero.
< Prec. | Succ. > |
---|