Centoquindici concorrenti dei 121 iscritti hanno preso parte in una mattinata dalla temperatura frizzante, alla quarta prova del Trofeo TU (Tosco-Umbro) di ciclocross, svoltasi in località Bellosguardo nei pressi di Cavriglia in provincia di Arezzo su di un percorso spettacolare e ben disegnato.
Era la seconda manifestazione in Toscana dopo quella di Prato, e le due svoltesi a Gualdo Tadino e Petrignano in Umbria. Tre le partenze con successi assoluti conquistati dal dilettante élite Marco Carozzo della Fosco Bessi di Calenzano, dall’allievo Tommaso Ferri e dal giovanissimo G6 Francesco Bertini, entrambi dell’Olimpia Valdarnese, società organizzatrice della manifestazione in Valdarno.
Tra gli juniores si è confermato il più forte il campione toscano della categoria Filippo Cecchi, mentre Silvia Folloni ha vinto tra le donne élite con secondo posto per l’under 23 Martina Cozzari.
Prossimo appuntamento del Trofeo TU domenica 25 novembre a Città di Castello (foto di Roberto Fruzzetti).
OPEN: 1. Marco Carozzo (Fosco Bessi Calenzano); 2. Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura); 3. Nicola Parenti (Fosco Bessi); 4. Flaviano Mogavero (Vallerbike); 5. Marcello Semenzato (Cicli Taddei).
JUNIORES: 1. Filippo Cecchi(S.Miniato-S.Croce); 2. Pietro Salvadori (Fosco Bessi); 3. Fabio Mansani (Mamma e Papà Fanini); 4. Alessio Pacifici (Team Zhiraf Guerciotti); 5. Gianluca Ferruzzi (idem).
ALLIEVI: 1. Tommaso Ferri (Olimpia Valdarnese); 2. Gabriele Bertini (idem); 3. Riccardo Djordjevic (Aquila); 4. Ludovico Crescioli (Empolese Lupi); 5. Tommaso Catarzi (Aquila).
ESORDIENTI: 1)Samuele Scappini (Nestor Marsciano); 2. Alex Pelucchini (Gualdo Tadino); 3. Pietrop Pieralli (Fosco Bessi); 4. Riccardo Lorello (idem); 5. Nico Brogi (Borgonuovo).
GIOVANISSIMI G6: 1. Francesco Bertini (Olimpia Valdarnese); 2. Andrea Nannini (Borgonuovo); 3. Fabio Del Medico (Pedale Pietrasantino); 4. Damiano Petri (Fosco Bessi); 5. Stefano Garramone (S.Miniato S.Croce).
DONNE OPEN: 1. Silvia Folloni (Team Zhiraf Guerciotti) – Elite); 2. Martina Cozzari (Pro Cycling Team)- Under 23 -; 3. Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni).
DONNE JUNIORES: 1. Lara Scarselli (S.Miniato-S.Croce).
DONNE ALLIEVE: 1. Giorgia Giannotti (Garfagnana); 2(Melissa Lauretti (Team Di Federico. ; 3. Serena Semoli (Olimpia Valdarnese); 4. Greta Zingoni(Inpa S.Vincenzo).
DONNE ESORDIENTI: 1. Alice Verri (Pol. Molinella); 2. Alessia Bertolini (Gualdo Tadino).
GIOVANISSIMI G6: 1. Nelia Kabetaj (Borgonuovo); 2. Giulia Cozzari (Uc Petrignano); 3. Giorgia Giliberto (Pol. Molinella); 4. Belardi; 5. Brozzi.
AMATORI: Hanno vinto nelle varie categorie Mattia Zoccolanti (ELMT), Leonardo Chieruzzi (M1), Benedetto Ceppitelli (M2), Matteo Donati (M3), Leonardo Miniati (M4), Marco Gorietti (M5), Paolo Sebastiani (M6), Marco Valentini (M7).
Antonio Mannori - FCI Toscana
RADUNO D'AUTUNNO
Il 24 novembre grande giornata di sport, con il "Raduno d'autunno" dei randonneur ed asd della Campania e del Rando Tour Magna Grecia. Nell'occasione, saranno premiati i primi dieci team che avranno fatto più km, per le classifiche assolute maschile e femminile i primi cinque con più chilometri. A seguire, presentazione Rando Tour Campania 2019 e la nuova formula della Challenger Rando Tour Magna Grecia per un evento organizzato in collaborazione con la Pro Loco Pontelatone.
CUSTOM 4 RDR FACTORY TEAM MTB
A capitanare il team 2019 saranno TRE ELITE: Roberto Crisi, Emanuele Crisi e Lorenzo Ciuti. I fratelli reatini sono ben noti nel mondo della Mtb, provengono dal Team Cannondale RH-Racing, vantano degli ottimi risultati nelle granfondo e nelle marathon di alto livello con all'attivo le convocazioni in nazionale. Il terzo atleta ha un passato nel triathlon di alto livello, ma nei suoi primi due anni da biker ha dimostrato un grande potenziale: quest'anno tenterà il salto nella massima categoria. L'obiettivo del team elite saranno le Gf e le marathon del Centro/Nord Italia, con il mirino puntato sul campionato italiano. I "Crisi Bros" correranno su bici RDR Italia, mentre Ciuti correrà su bici Orbea, altro marchio del quale Custom4 è rivenditore. Gli altri sponsor che supportano il team sono Beltramitsa, CYPWheels, FOX, Vittoria Italia, LOOK Cycle, Sportful e Mavic. Il team sarà supportato da GalloMoto. Questi tre elite guideranno il gruppone degli amatori, anch'esso in forte crescita in vista del 2019.
STAGE MTB RUVO DI PUGLIA 24 NOVEMBRE
Grazie al supporto di Mimmo Del Vecchio (The Lion) L'AVIS BIKE, organizza per sabato 24/11/2018 alle ore 14.30 con partenza da P.zza Matteotti, il 1° STAGE DI MTB
" Se hai la passione per la Mountain-bike e vuoi migliorare la tua tecnica di guida o semplicemente scoprire luoghi e sentieri della Murgia nostrana"
NON PUOI MANCARE!!!
Ricorda di avere:
- Mtb in perfetta efficienza
- Casco obbligatorio
- Abbigliamento adeguato
- Kit antiforatura: Pompa, Camera d'aria di ricambio, attrezzi per la sostituzione.
SOUTH GARDA BIKE
Appassionati Mountain Bikers, abbiamo un'ottima notizia per voi! In occasione del Black Friday, vogliamo offrirvi una SUPER OCCASIONE: se vi iscrivete alla South Garda Bike nella giornata di venerdì 23 novembre, potrete ricevere in omaggio un paio di OCCHIALI firmati EKOI!
Per aggiudicarseli basta andare sul portale WinningTime, accedere con le proprie credenziali e iscriversi alla nostra SGB: niente di più semplice. Con questi tre semplici passaggi, oltre al vostro pettorale e al pacco gara, otterrete anche un paio di occhiali da sole EKOI da ritirare presso la nostra Segreteria contestualmente alla manifestazione, nei giorni 09/10 marzo 2019.
ATTENZIONE: l'offerta sarà disponibile solo nella giornata di venerdì, fino ad esaurimento scorte, quindi vi consigliamo di tenervi pronti per essere i più veloci!
Comunicheremo i nomi di chi sarà riuscito ad aggiudicarsi questo fantastico omaggio venerdì 30 novembre tramite i nostri canali di comunicazione, quindi vi consigliamo di seguirci per rimanere aggiornati!
South Garda Bike: www.southgardabike.it
SGB - fb: South Garda Bike
MARCHE MARATHON (GRANFONDO MICHELE SCARPONI)
Domenica 14 aprile 2019 il Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport farà tappa a Filottrano (An) per la seconda prova del calendario.
Si tratta della Granfondo Michele Scarponi, che porterà a pedalare sulle strade che hanno visto il grande campione marchigiano allenarsi e crescere come uomo e come ciclista.
Una granfondo, quella di Filottrano, che offrirà tre percorsi: quelli agonistici di 135 chilometri (dislivello 2800 metri) e 90 chilometri (1800 metri di dislivello) e il tracciato non competitivo di 70 chilometri (1000 metri di dislivello), che darà la possibilità di pedalare a tutti.
Partenza e arrivo nel bellissimo e caratteristico centro storico di Filottrano. Tutto nel segno e nel ricordo del grande Michele Scarponi.
Questa, dunque, sarà la seconda prova del circuito marchigiano, a cui sarà possibile abbonarsi con 160 eurosino al 31 dicembre, quota che poi passerà a 190 euro sino al 24 febbraio.
CALENDARIO 2019
3 marzo - Granfondo Città di Ancona - Ancona
14 aprile - Granfondo Michele Scarponi - Filottrano (An)
12 maggio - Granfondo Squali-Carrera - Cattolica (Rn) e Gabicce (Pu)
26 maggio - Granfondo San Benedetto del Tronto-Ciù Ciù - San Benedetto del Tronto (Ap)
2 giugno - Granfondo Straducale - Urbino (Pu)
23 giugno - Granfondo Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc) PROVA IN OMAGGIO
14 luglio – Granfondo Terre dei Varano - Camerino (Mc)
1° settembre - Granfondo Leopardiana - Recanati (Mc)
UAE TEAM EMIRATES
L’UAE Team Emirates ha rafforzato il proprio staff tecnico, che dal 2019 potrà avvalersi delle qualità professionali di Allan Peiper e Neil Stephens.
La coppia di direttori sportivi australiani portano in dote al team un notevole contributo di esperienza internazionale e di qualità.
Allan Peiper, classe 1960, è stato elemento cardine nella costruzione dei successi della BMC negli anni recenti e nella gestione di campioni di alto livello, dimostrandosi particolarmente adatto a lavorare in una struttura articolata e con corridori di vertice.
Neil Stephens, nato nel 1963, ha dato il proprio significativo contribuito alla formazione australiana GreenEdge sin dalla sua formazione, guidandola al raggiungimento di notevoli risultati e mostrando capacità gestionali e organizzative.
VELOCE CLUB TOMBOLO
Due importanti appuntamenti attendono venerdì 23 e domenica 25 i dirigenti, gli atleti ed i soci del Veloce Club Tombolo per programmare l'attività futura e gratificare quelli che sono stati gli artefici della brillante stagione appena conclusa. Si comincerà venerdì con l'assemblea generale dei soci del team programmata a partire dalle ore 19.30 nella Sala A del Municipio (lato Est) necessaria anche per preparare la nuova stagione agonistica. Domenica, invece, alle 12.30 ci sarà la tradizionale festa conviviale che concluderà la 44^ stagione consecutiva del club e darà l'avvio a quella del 2019, nell’Hotel Ristorante Rometta della famiglia Zanon, a Cittadella (Padova). Alla cerimonia parteciperà il corridore padovano Marco Benfatto (classe 1988) professionista dal 2015 e portacolori dell'Uci Professional Team Androni Giocattoli Sidermec. Il Veloce Club Tombolo, nato il 29 novembre 1974 grazie ad un gruppo di amici e appassionati di ciclismo (tra loro i compianti presidente-fondatore del Calcio Cittadella 1973, Angelo Gabrielli e l’ex-presidente della Provincia, Giacomo Pontarollo), dedica le proprie attenzioni alle categorie giovanili, maschili e femminili (giovanissimi, esordienti ed allievi) e cicloturistiche amatoriali. Squadre che in ogni stagione hanno regalato tante soddisfazioni ai loro sostenitori. Da rilevare anche che il sodalizio è impegnato nell’organizzazione di grandi eventi a carattere internazionale ma anche in gemellaggi con altre discipline sportive. Nei 44 anni di attività il sodalizio ha collezionato tanti trofei e riconoscimenti e tra loro spiccano la Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica, la Stella d’Argento del Coni e quella d'Argento della Federazione. La società è presieduta da Amedeo Pilotto che è affiancato dallo storico vice-esecutivo Sergio Pivato, dal presidente onorario, Antonio Beghetto, dal segretario Luca Mattietti, da i consiglieri Bruno Pilotto, Aldo Stragliotto, Maurizio Pilotto, Gilberto Pivato, Andrea Andretta, Attilio Barban, Giuliano Mognon e da i collaboratori Manfredo Dorella, Andrea Pivato e Francesco Primon. Dell'organizzazione tecnica, invece, fanno parte il direttore di corsa professionisti, Pierluigi Basso e l'ex-prof. e direttore sportivo Flavio Miozzo.
Francesco Coppola - FCI Veneto
< Prec. | Succ. > |
---|