UNIONE CICLISTICA PETRIGNANO
A Cavriglia (AR), in località Bellosguardo, si è tenuto oggi il Memorial Mirella Grassi, gara di ciclocross valida come quarta prova del Trofeo TU Cross. La prima batteria, accorpata per le categorie amatoriali e agonistiche adulti, prende il via alle ore 10:00. Percorso di gara di 2,40 km molto duro e tecnico disegnato dentro i boschetti e lungo strade sterrate. A farla da padrone nella categoria Master 5 i nostri tre atleti Marco Gorietti, Luca Agostinelli e Gianluca Tomassini che hanno monopolizzato il podio di categoria. Con questo ennesimo primo posto Gorietti agguanta la maglia di leader pur avendo svolto una gara in meno rispetto al precedente leader. Nella Master 4 bella prova per Innocenzi Paolo che ha dovuto arrendersi al forte Miniati Leonardo dello Zhiraf Guerciotti chiudendo secondo. Quarto Germano Cozzari che invece vede sfilarsi la maglia da Miniati. Nelle categorie giovanili bene Giulia Cozzari nella G6F che conferma la sua seconda posizione in generale alle spalle della fortissima Nelia Kabetaj (Borgonuovo). Infine buoni a n che i piazzamenti di Tommaso Francescangeli (7º nella G6 maschile) e di Vittorio Bellucci (12º nella ES2). Infine nello short track Samuele Francescangeli giunge 2º nella G1.
CAVEJA BIKE CUP
Unica data in programma di sabato, la tappa di San Marino (27 aprile 2019) si conferma Internazionale d'Italia Series dove i professionisti del settore si sfideranno sul medesimo tracciato di gara del Caveja il giorno seguente la gara amatoriale. Sarà un appuntamento Internazionale da non perdere. Un'occasione unica per tutti i biker (programma da ufficializzare).
POLISPORTIVA TRIPETETOLO - PITTI SHOES
Come anticipato sarà Massimiliano Dinucci a guidare la nuova formazione dellaPol. Tripetetolo di Lastra a Signa assieme a Daniele Masiani. Non mancano peraltro le sorprese e le novità per il 2019 in questa società, la cui squadra è stata presentata presso il ristorante “Podere Le Vigne“ a Radda in Chianti dallo stesso presidente Bruno Bartali.
Sono 12 i corridori a disposizione di Daniele Masiani e Massimiliano Dinucciche difenderanno nella prossima stagione i colori della squadra fiorentina. Unico riconfermato del team 2018 sarà Leonardo Tortomasi, vincitore quest’anno del Giro delle Valli Aretine A Rigutino. Accanto a lui ci saranno Nicholas Cianetti e Alessio Nunziata provenienti dalla Petroli Firenze Hoppla Maserati, Diego Sergiampietri dalla Named Sport, Davide Giorni (Acqua & Sapone Mocaiana), Francesco Ligato (G.C. Garlaschese), Geremia Fedeli (Team Futura), Giulio Fabbri (Pitti Shoes), Michael Cerri (Apua Regolo-Tre Colli), Mikel Demiri (Team Pieri Calamai) Pietro Sarti (Team Cervelo), Samuele Bianchi (Work Service Romagnano) ed Edoardo Brogi (Fortebraccio da Montone).
Oltre alla squadra dilettanti la Polisportiva Tripetetolo avrà anche un terzetto allievi formato da Massimo Gasparri proveniente dall’Itala 1907 e i riconfermati Bruno Quarri e Niccolò Biancolini provenienti dalle file esordienti e guidati dallo stesso presidente Bruno Bartali nel corso del 2018.
Per l’abbigliamento la squadra si è affidata come per la passata stagione a St-Rich della famiglia Pucci mentre, per quanto riguarda le bici sono in corso trattative con alcuni dei migliori brand del settore.
Per quanto riguarda gli sponsor, il main sponsor sarà la Pitti Shoes della famiglia Ferri con a capo Piero Ferri e i figli Simone e Franco, la Car Center di Matteo Nunziata, la Petrolgas di Lastra a Signa. Medico sociale il dottor Giuliano Peruzzi.
MEMORIAL MASTROSANTI - CAMPIONATO PROVINCIALE FCI FROSINONE CICLOCROSS
La città di Ferentino ha ospitato nell’ambito del Memorial Elio e Roberto Mastrosanti, quarta tappa del Giro d’Italia di Ciclocross e prova di Laziocross, i campionati provinciali di Ciclocross 2019 del Comitato FCI di Frosinone. Fra gli Allievi di secondo anno la maglia è andata a Beniamino Secondini (Fun Bike Twoo Wheels) che aveva già conquistato pochi mesi fa ad Atina il titolo Xco della sua categoria. Stessa sorte per la donna allieva Rachele De Santis (MTB Leda Ferentino Biker) due volte campionessa provinciale quest’anno. E anche per Jacopo Rossi (Team Anagni Pantanello) la maglia provinciale vestita a Ferentino è un bis dopo quella Esordienti strada dello scorso Agosto ad Anagni. Primo alloro provinciale invece per i due portacolori della Bellator Frusino, Paolo Frabotta (Esordienti) e Lara Lepri (Donne Esordienti). Fra i Master titoli ciociari a Gero Sanzone nei MASTER 2 e Ivan Tempesta nei MASTER 3, entrambi in maglia Fun Bike, e Alessandro Tagliaferri (Alatri Bike) nei MASTER 4 e Antonio Bufalini (Ciociaria Bike) nei MASTER 7. Presenti all’evento il Presidente del CP Frusinate Lucio Parravano ed il vice Presidente Sebastiano Retarvi che hanno ringraziato la MTB Leda Ferentino Biker nelle persone i Ornella Amantini ed Aurelio Morini per la perfetta organizzazione messa in campo. Apprezzata anche la gara di Short Track Giovanissimi che ha fatto da cornice all’evento con circa 50 partecipanti fra cui molti extraregionali al seguito dei parenti impegnati nel Giro d’Italia Ciclocross. Presenti i team laziali Tirreno Bike, Città dei Papi, Marino Bike & Biker, Team Bike Civitavecchia, Punto Bici, Pontino Sermoneta, Cicli Rebike e Fun Bike Twoo Wheels. Dalle altre regioni sono arrivate a Ferentino le società Team Eurobike, GC Matelica, S. Marco Vertova, Ped. Toscano Ponticino, Ludobike, Marco Pantani, Pedale Chiaravallese e Cicloteam Valnoce.
ROSLOTTO ZG MOBILI - RITROVO EX CICLISTI 25 NOVEMBRE
Dopo oltre 30 anni gli ex campioni si ritroveranno per festeggiare una giornata in compagnia. Il tutto per ritrovarsi e ripercorrere vecchi ricordi. Diversi campioni hanno già dato la loro disponibilità (Ugrumov, Ghirotto, Furlan, Perini Fontanelli) Evento organizzato dagli amici tifosi della ZG Mobili nella data di domenica 25 novembre a Mosnigo.
Ore 11:00 rinfresco e aperitivo presso la ZG MOBILI in via Montegrappa 98 Mosnigo -TV-
Ore 12:00 Partenza per il ristorante
ore 12:20 arrivo al ristorante Presso Asolo Gof Club di Cavaso Del Tomba
MTB TOUR TOSCANA - CALENDARIO 2019
E’ ormai tempo di calendari ed anche il circuito MTB Tour Toscana ha preparato il suo. Squadra che vince non si cambia e per il prossimo anno il circuito non cambia, proponendo le sei tappe del 2018 con le seguenti date:
Calendario MTB Tour Toscana 2019:
03/03/19 BACIALLA BIKE | Terontola | AR
14/04/19 GF VAL DI MERSE | Rosia | SI
28/04/19 GF DELLE TERME | Montecatini Terme | PT
09/06/19 GF MARE E MONTI | Civitavecchia | RM
16/06/19 GF CITTA’ DI POPPI | Poppi | AR
13/10/19 GF DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA | Montalcino | SI
Info: www.mtbtourtoscana.com
COPPA PIEMONTE CICLOCROSS (BORGOSESIA)
Terza vittoria su quattro prove fin qui disputate della Coppa Piemonte Ciclocross per Luca Cibrario (Cremonese – Guerciotti) che ieri si è imposto con autorità anche ad Borgosesia (Vercelli) dove il Pedale Valsesiano ha organizzato il Gran Premio Città di Borgosesia. Il corridore piemontese si è lasciato alle spalle Marco Colombo (La Bicicletteria) e Marco Pavan (Giai Team). Prima nella classifica Donne Elite la bergamasca Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team) che questa volta è riuscita a lasciarsi alle spalle la giovane Katia Moro (Ciclisti Valgandino), terza Alessia Verrando (Team Lapierre – Trentino). Giulia Bertoni (La Bicicletteria) prima nella classifica Donne Juniores (foto di Gianfranco Soncini). Nella classifica Juniores maschile ha primeggiato Andrea Damiano (Bici Camogli), Andrea Conti(Mad Wheels) primo tra gli Allievi 2° anno e Filippo Borello (Cicli Fiorin) vince tra gli Allievi 1° anno. Il migliore degli Esordienti 2° anno anno è stato Milo Marcolli (Polisp. Besanese).
Tra le Donne Allieve primeggia Martina Sanfilippo (Cicli Fiorin), Asia Rabbia (Ardes Cycling Team) è prima tra le Donne Esordienti 2° anno, mentre tra i G6 hanno esultato Nicholas Travella(B-Road Cycling Team) e Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera).
Giorgio Torre - BICI TV
TROFEO AGRIVINICOLA SA DEFENZA (MTB XC)
Domenica 18 novembre si è svolta a Donori la 6^ Prova Campionato Regionale XC MTB CSAIN, Trofeo Agrivinicola Sa Defenza organizzate per il secondo anno consecutivo da Gino Mameli.
Ad aggiudicarsi la corsa il dominatore assoluto del campionato CSAIN, vale a dire Eros Piras (Team Technobike) che mette dietro degli avversari molto accreditati, Paolo Baduena (Team Sassari) e Stefano Piras (Alghero Bike) relativamente secondo e terzo assoluto.
Ottima partecipazione di atleti, infatti nonostante le avverse condizioni meteo si sono presentati ai nastri di partenza una sessantina di biker, consapevoli di trovare un ottima organizzazione curata nei minimi particolari dal maestro Gino Mameli.
Si replica il 2 Dicembre a Villasor, 7 prova organizzata dalla storica squadra della Gialeto di Serramanna.
Classifica per categorie QUI.
Classifica assoluta QUI.
< Prec. | Succ. > |
---|